La società Sportiva Aprilia Volley SSD aRL, preso atto delle decisioni della Commissione Giudicante Nazionale della FIPAV nel Comunicato n.56 del 2/4/2010, pur rilevando le sanzioni ricevute, fa notare con soddisfazione il riconoscimento nella stessa sentenza dell’impegno “… profuso per soddisfare le legittime richieste economiche delle proprie tesserate…”. E’ evidente che qualsiasi dichiarazione di carattere confessorio ha evidenziato proprio la buona fede e l’inesperienza di chi da neanche due stagioni solca i campi della serie A2.
L’Aprilia Volley fa notare d’altronde che in data 3/4/2010 le proprie tesserate hanno ottenuto sul campo una straordinaria promozione in serie A1, che fa seguito alla recente vittoria della Coppa Italia, dimostrando impegno e professionalità unica.
Si constata però come, in questi ultimi giorni, da più parti, emergano troppi interventi che vogliono mettere in discussione il successo meritatamente ottenuto dalle nostre ragazze.
L’Aprilia Volley pretende il rispetto di chi ha onestamente lavorato in questi mesi, compreso il ns allenatore e lo staff.
L’Aprilia Volley diffida tutti quei soggetti che hanno paventato sanzioni sportive nei nostri confronti per aver “gabbato la legge” a continuare a disturbare il lavoro già intrapreso dai nostri dirigenti per costruire la straordinaria avventura della prossima stagione. Il danno che già si è creato e che si creerà nel prossimo futuro, provando a fermare le trattative in corso con i nostri sponsor, verrà valutato nelle opportune sedi giuridiche.
Si diffida, pertanto, chiunque a rilasciare dichiarazioni che saranno lesive dell’immagine dell’Aprilia Volley che non ha mai inteso infrangere i doveri di lealtà sportiva né ha mai commesso illeciti sportivi.
L’Aprilia Volley parteciperà, quindi, al prossimo campionato di serie A1 femminile di pallavolo.
Il Presidente Gianfranco Salvadori