Verona Volley Femminile: C’è voglia di riscatto dopo lo stop contro Forlì. Microfoni a Valeria Alberti
Autore: Lega Volley Femminile
13 Aprile 2010

Sono ripresi quest’oggi gli allenamenti di Verona Volley Femminile in vista della sfida di domenica prossima in casa della Osmo BPVi Vicenza.
Nonostante la classifica tranquilla per entrambi le formazioni la sfida si preannuncia molto interessante.

Si tratta di un derby (all’andata finì 3-1 per Vicenza n.d.r.) e già questo è un valido motivo per caricare l’ambiente gialloblu. Inotre Verona precede in classifica le vicentine di una lunghezza e, in caso di vittoria piena, Fratoni e compagne potrebbero conquistare matematicamente il nono posto. Un traguardo davvero prestigioso per la compagine gialloblu dopo la stagione di esordio in serie A2.

C’è anche tanta voglia di riscatto da parte di Verona dopo l’inaspettata sconfitta di domenica contro Forlì.

“Si – spiega il libero Valeria Alberti – domenica vogliamo tornare alla vittoria. Il fatto di essere già salve non significa affatto che vogliamo tirare i remi in barca. Vogliamo chiudere in bellezza e finire davanti a Vicenza. Questo è l’altro obiettivo che ci prefiggiamo per questa stagione. Insomma, nelle prossime due partite vogliamo puntare a fare sei punti”.

Cosa non ha funzionato contro Forlì? Alberti ha le idee chiare: “Loro hanno giocato il tutto e per tutto, forzando molto in battuta e mettendoci spesso in difficoltà in ricezione. Con questi punti le emiliane rimangono in corsa per la salvezza. A noi forse è mancata la lucidità e quel pizzico di determinazione che avevamo fatto vedere prima di domenica. Posso però assicurare che ce l’abbiamo messa tutta e non abbiamo sottovalutato la partita. Questo 2-3 brucia parecchio. Anche per questo vogliamo riscattarci già da domenica”.

Della stessa opinione coach Guidetti: “Aver perso domenica ci ha davvero fatto arrabbiare. A fine gara nessuno aveva voglia di sorridere e questo fa capire il nostro spirito. Forlì ha fatto una grande partita ma noi forse non eravamo nella nostra migliore giornata. E’ vero che la salvezza l’abbiamo conquistata ad Ancona ma la mia squadra non è ancora in vacanza. Nonostante la sconfitta abbiamo giocato con serietà, intensità, onorando fino in fondo l’impegno. E con queste prerogative scenderemo in campo anche negli ultimi due incontri di campionato, due derby che ci teniamo a far nostri. Per aggiungere due vittorie di prestigio alla nostra stagione, per fare un regalo a noi, alla società e ai nostri splendidi tifosi”.

Visualizza sponsor