Under 14: quattro atlete del Joy Volley Vicenza convocate per il Trofeo delle Province
Autore: Lega Volley Femminile
14 Aprile 2010

Sabato e domenica si svolgerà a Jesolo e nei paesi limitrofi (Noventa di Piave, San Donà di Piave, Fossalta ed Eraclea) il Trofeo delle Province riservato, per quanto riguarda il settore femminile, alla categoria under 14 e che anche quest’anno è abbinato alle Kinderiadi.
Ogni anno qualche atleta del Joy Volley Vicenza è stata convocata per prendere parte all’evento, ma quest’anno saranno ben 4 le biancorosse che faranno parte della selezione provinciale: la schiacciatrice Micol Vallotto e la palleggiatrice/schiacciatrice Maria Paola Scaccia che hanno già vinto il Trofeo delle Zone, più la centrale Claudia Fiore e la Palleggiatrice Silvia Carrettiero.
Le convocazioni premiano il lavoro fatto dalla società, dalle atlete e da tutta la squadra, che dopo il titolo provinciale si sta preparando per affrontare la fase regionale puntando più in alto possibile.
Soddisfazione, quindi, per tutto il team biancorosso, oltre che per le atlete stesse.
Micol Vallotto, che sarà anche il capitano della rappresentativa, commenta così la convocazione: “Non ho mai dato niente per scontato, ma ci ho sempre sperato e per me conta molto far parte della selezione provinciale. Con le ragazze mi trovo bene ed il clima è una cosa importante quando si è in rappresentativa, anche se ovviamente poi anche il risultato finale ha il suo peso”.
La rappresentativa vicentina esordirà contro Rovigo, nel suo girone anche Padova e Treviso.

Tornando alla formazioni under 14, le ragazze di Tagliabue affronteranno questa sera un ‘amichevole contro l’Elite Volley, formazione che ha vinto il titolo provinciale di Padova: un primo importante test per la fase regionale che prenderà il via sabato 24 aprile, con il Joy Volley Vicenza che ospiterà al PalaRewatt il primo concentramento.

Visualizza sponsor