All Fin Cfl Volta Mantovana: contro Donoratico congedo dal pubblico del PalaValle
Autore: Lega Volley Femminile
17 Aprile 2010

VOLTA MANTOVANA. Al cospetto del Donoratico dell’ex Callegaro (domenica, ore 18) l’All Fin Cfl si congeda dal pubblico del PalaValle e, se vorrà seguirlo, gli fissa l’appuntamento in un altro palasport per i playoff. Voltesi già qualificate per la poule-promozione da domenica scorsa e toscane già abbondantemente salve: magari è proprio da una partita come questa che può scaturire una prestazione spettacolare e priva di tensioni negative da ambo le parti.

“Complicato sarà giocare le prossime due partite contro avversarie che sanno di chiudere lì la stagione” afferma Mauro Masacci, riferendosi al lavoro fisico in proiezione playoff che la squadra sta svolgendo e che sicuramente toglierà brillantezza. Inoltre c’è una giocatrice a forte rischio forfait: Gilda Lombardo ha la schiena bloccata e non si è allenata giovedì e venerdì. “Vediamo se riesce a recuperare – non si scompone l’allenatore – lei soffre spesso di questo problema. Certamente non la rischieremo se non sarà a posto”. Una fra Migliavacca e Frackowiak sarà eventualmente la sostituta. Per il ruolo di libero è ancora ballottaggio fra Marinelli e Benato. “Si sono allenate bene tutte e due – spiega il coach – decideremo all’ultimo momento. Mi stanno mettendo in difficoltà? Ma no, è che io non voglio perdere nessuno. Nei playoff avremo bisogno di tutte, anche se per pochi scambi. Mi piace pensare che tutte le atlete siano disponibili e noi tecnici dobbiamo metterle nelle condizioni di sentirsi importanti e utili. Tutte si stanno allenando per essere pronte”. Probabili novità nel sestetto.

All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.

Kathy Van Zeeland Donoratico: Garcia Marquez, Wood, Nannini, Diomede, Cruschelli, Filippi, Callegaro, Zanolla, Guidi, Luzzi, Pasquadibisceglie, Fidanzi. All. Menicucci-Zangheri.

Arbitri: Bertolini di Reggio e Guarneri di Messina.

Domenica ultima partita casalinga di regular season e ultima gara stagionale al PalaValle, per la quale resta valida l’iniziativa dell’ingresso gratuito per i giovani tesserati Fipav della provincia e per un accompagnatore adulto per gruppo.

Visualizza sponsor