So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: solo un punto da San Vito, deciso ora il derby contro Aprilia
Autore: Lega Volley Femminile
19 Aprile 2010

CEDAT 85 SAN VITO – SO.GE.S.A. ROMA PALLAVOLO 3-2 (20-25, 25-21, 25-20, 22-25, 15-11)

So.Ge.S.A.Roma Pallavolo: Renzi 7, Roani 13, Prado de Oliveira 26, Marazza 1, Mattiolo 9, Chihab 11, Ensabella (L), Klug 1, Conti 1, Capone (L). Allenatore: Lorenzo De Gregoriis.
Battute Vincenti: 3. Battute Sbagliate: 14.

Cedat 85 San Vito: Positello 13, Elisangela 17, Rynk 2, Hanusic 19, Aricò 14, Zanotti 13, Facchinetti 1, Scillia (L), Pesce 1, Hechavarria, Quintini. Allenatore: Cosimo Lo Re
Battute Vincenti: 6. Battute Sbagliate: 9.

Non basta una grande prestazione in uno dei campi più caldi della serie A2 per assicurare alla Sogesa quei punticini che avrebbero potuto significare salvezza: dopo quasi due ore di battaglia le ragazze di De Gregoriis si sono arrese a San Vito, che ha salutato così il suo caldissimo pubblico con una vittoria.

Una partita molto equilibrata, con l’andamento dei primi quattro set più o meno speculare; equilibrio fino al secondo timeout tecnico, accelerazione finale una volta di una, una volta dell’altra squadra. Il tie-break, come spesso accade, è deciso per lo più da episodi a sé stanti: due errori dell’ex di turno Jaline, autrice fino a quel punto di una prova maiuscola, spostano l’inerzia della gara a favore delle ragazze di Lo Re, che hanno avuto in Elisangela e Hanusic i propri punti di forza.

Amaro il commento di De Gregoriis a fine partita: “In queste ultime gare abbiamo giocato davvero bene, ma sono arrivati meno punti di quanti ce ne fossimo realmente meritati; anche oggi, come Domenica scorsa con Chieri, non ho nulla da rimproverare alle mie ragazze, che hanno lottato dall’inizio alla fine con quella grinta e quella determinazione che avevo chiesto loro. In un ambiente così caldo come San Vito – continua il mister romano – non era facile mantenere questa concentrazione per tutti e cinque i set: con un po’ di fortuna e di lucidità di più nei finali di set, probabilmente sarei qui a parlare di una vittoria. Comunque voglio fare i miei complimenti a San Vito ed a Loreto per aver onorato fino in fondo il loro impegno, a contrario di chi ha preso queste ultime giornate come gite primaverili mancando di rispetto nei confronti di chi è ancora al lavoro in palestra a sudare per un obiettivo”.

Ultima e decisiva partita della stagione è il derby con Aprilia, match in cui occorre fare risultato e, nello stesso tempo, sperare in un passo falso di Forlì nella trasferta di Pontecagnano. Appuntamento al Palafonte Domenica 25 Aprile con inizio gara alle ore 18.

Visualizza sponsor