Verona Volley Femminile: Guidetti sorride dopo il derby vinto, domenica porte aperte al PalaOlimpia
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2010

Il derby di domenica tra Vicenza e Verona è stato un match avvincente, combattutissimo nonostante si trattasse di una partita di fine stagione giocata due formazioni senza alcun problema di classifica.
Un doppio applauso va quindi ad atlete e staff tecnici che con la loro professionalità e attaccamento alle rispettive maglie hanno onorato l’impegno, divertendo il rumorosissimo – nel senso buono del termine – pubblico accorso al Palarewatt.
Coach Guidetti non nasconde la sua soddisfazione: “Abbiamo giocato davvero bene, con buona intensità nonostante non fossimo al massimo della condizione. La stagione è ormai al termine e le ragazze cominciano ad essere comprensibilmente stanche. Domenica ho visto due buone squadre che si sono alternate nel dominare l’avversario: Verona ha stravinto il terzo set, Vicenza ci ha surclassato nel quarto. Alla fine però le mie ragazze hanno buttato tutte le energie residue nel tie break e questo ci ha premiato. Penso che la nostra vittoria sia alla fine più che meritata”.
Prosegue il tecnico gialloblu: “Abbiamo preparato il derby in condizioni fisiche precarie ma in campo penso non se ne sia accorto nessuno. Questo va assolutamente in favore delle ragazze che si sono dimostrate, ancora una volta, ottime giocatrici e vere professioniste. Ho allenato tante atlete durante questi anni di carriera ma quelle che ho avuto il piacere e l’onore di seguire quest’anno sono di gran lunga le migliori. Tutte sono sempre scese in campo con grande umiltà dando sempre il massimo. Penso che questo sia un valido punto di partenza per il futuro di questa squadra”.
“Voglio sottolineare – prosegue Guidetti – che se abbiamo vinto è anche merito di chi gioca poco. Domenica ho visto una buona Savchenko alla fine del quarto set, nonostante le attaccanti non fossero al meglio, una Tonon ottima in ricezione e una Lotti che si è resa utile nel giro in battuta. Il loro apporto è stato importantissimo per tutto l’arco dell’anno. E questo mi rende ancor più orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto”.
Domenica arriva Volta Mantovana e Verona cercherà di finire il campionato in bellezza.
“Non c’è dubbio – conclude Guidetti – anche se sarà molto dura sia per il valore dell’avversario sia per la stanchezza delle ragazze. Questa settimana lavoreremo bene, cercando di dosare al meglio le forse. Domani (mercoledì) giocheremo in amichevole a Modena contro Carpi: sarà un test utile per alleggerire i carichi e per avvicinarci all’ultimo impegno di campionato con la maggiore freschezza possibile. Domenica vogliamo congedarci dal nostro pubblico possibilmente con un’altra vittoria. E comunque finirà la partita sarà una grande festa per il volley femminile veronese.”

Verona Volley Femminile-Volta Mantovana: porte aperte al Pala Olimpia
Ultimo impegno di campionato per Verona e quindi momento di grande festa. Per questo motivo la società gialloblu comunica che domenica prossima 25 aprile tutti gli sportivi veronesi potranno assistere gratuitamente alla partita Verona Volley Femminile – All Fin Volta Mantovana.
Con questa promozione la società gialloblu intende richiamare al Pala Olimpia il pubblico delle grandi occasioni per tributare il giusto riconoscimento a Fratoni e compagne per l’ottimo campionato disputato e per la salvezza conquistata con grande merito.

Verona Volley Femminile premia le scuole Guarino
Mercoledì prossimo 21 aprile una rappresentanza di Verona Volley Femminile farà visita agli alunni della Scuola elementare Guarino da Verona
di Borgo Santa Croce.
Con l’occasione le atlete e lo staff scaligero consegneranno ai dirigenti dell’istituto il premio (5 palloni da volley) del concorso “Fai Vincere la tua scuola” dello scorso 14 marzo
Saranno presenti alla consegna del premio il presidente Samuele Zambon, il vicepresidente Alberto Cristani, i responsabili del progetto scuola Verona Volley Femminile Federico Ferrari e Giorgio Nibbio e le atlete Maryna Savchenko e Noemi Signorile.

Visualizza sponsor