Magliano Trasformatori Chieri: Borgogno e Napolitano analizzano il bel successo sul Carpi
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2010

E’ un Bruno Napolitano molto soddisfatto quello che si presenta in sala stampa al termine della gara con Carpi: “Abbiamo disputato davvero una bella partita con un ottimo approccio e giocando da squadra. Mi è piaciuta la grande intensità di gioco che abbiamo espresso per tutti e tre i set soprattutto con il muro-difesa. Tuttavia dobbiamo rimanere con i piedi per terra. Siamo felici per il gioco espresso, ma questo risultato va messo subito alle spalle, perchè ancora non abbiamo fatto nulla. Questo è lo spirito con il quale dobbiamo tornare in palestra, ma con una convinzione in più: se giochiamo in questo modo sarà dura per tutti incontrarci”.

Certo il rientro di Glod ha dato alla squadra quell’equilibrio che era mancato nelle ultime settimane: “Oggi Desiree ha disputato una partita quasi perfetta, con il 59% in attacco e un’ottima percentuale in ricezione. E’ una di quelle giocatrici che fa un lavoro oscuro, il suo rientro ci fa bene sia in partita che in allenamento, visto che dona grande serenità alla squadra”. Poi il coach della Magliano Trasformatori Chieri spende una nota di merito per la prestazione di Stefania D’Agostino: “Secondo me Stefania ha disputato la sua miglior partita da quando è a Chieri. Tutte le compagne l’hanno aiutata a partire dalla ricezione che le ha permesso di giocare con tranquillità. Lei è stata molto lucida nei frangenti importanti, facendo quasi sempre la cosa giusta al momento giusto”.

Con il successo di domenica Chieri conquista matematicamente il terzo posto, ma non conosce ancora il nome dell’avversario nei playoff: “Sinceramente una squadra vale l’altra. Ogni partita ha una storia a sè e quindi incontrare Carpi o Volta Mantovana fa poca differenza. Dobbiamo a guardare a noi: abbiamo tutte le carte in regola per giocarci la promozione”. Intanto domenica prossima si va a Busnago per l’ultimo turno di campionato: “Siamo in una condizione fisica buona e di questo devo ringraziare i preparatori atletici che hanno svolto un ottimo lavoro. Avremo la prima partita dei playoff tre giorni dopo Busnago e quindi vedremo il da farsi in settimana”.

Anche Chiara Borgogno è entusiasta della vittoria: “Ci voleva un risultato così, arrivare terzi ci darà la possibilità di giocare un’eventuale “bella” davanti ai nostri tifosi. Speriamo di avere un approccio simile anche nei playoff, visto che, probabilmente, incontreremo di nuovo Carpi”.

Visualizza sponsor