Verona Volley Femminile: molte iniziative in occasione dell’ultima stagionale contro Volta Mantovana
Autore: Lega Volley Femminile
20 Aprile 2010

Una serie di importanti iniziative faranno da corollario alla sfida tra Verona Volley Femminile e Volta Mantovana, ultimo atto della regular season del campionato di serie A2 2009-2010.
Come già anticipato la società gialloblu ha deciso di aprire le porte del PalaOlimpia a tutti i tifosi veronesi che potranno quindi assistere alla partita gratuitamente.
Oltre ai “classici” tifosi ad assistere alla partita di domenica sarà presente a una delegazione di supporters davvero speciali.
Infatti sulle gradinate del PalaOlimpia saranno presenti i militari dell’ 85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona” di Montorio Veronese.
Una rappresentanza importante e di sicuro effetto che andrà a consolidare il forte legame esistente Esercito Italano e sport veronese.
“La presenza dell’85° Reggimento Addestramento Volontari Verona al PalaOlimpia di Verona – ci spiega il Comandante Giovanni Parmiggiani – non è casuale.
Oltre ad essere in piacere tifare per le ragazze del Verona Volley Femminile, il Reggimento che ho il piacere e l’onore di comandare è la scuola primaria del novello militare, che, ormai da lustri, è pienamente integrato nel tessuto sociale della bella città di Verona. Il Reggimento è stato sempre pronto sia a concorrere all’organizzazione di eventi cittadini, sportivi e non, sia a gareggiare in attività sportive con risultati che hanno sempre entusiasmato, primi tra tutti, i singoli soldati coinvolti”.
Prosegue il Comandante Parmiggiani: “L’Esercito Italiano è per tradizione una Forza Armata che ama lo sport. I militari hanno fatto dell’efficienza fisica un elemento principe della propria professionalità. La pratica dello sport è incentivata non solo per perseguire l’efficienza corporale, attività normale per un militare, ma anche per fortificare il carattere nella continua ricerca della consapevolezza dei propri limiti. Lo sport per i soldati rappresenta lo strumento più efficace per il raggiungimento
di quell’equilibrio psico-fisico che è sicuro fattore di successo per chi, come il militare, deve fare fronte alle impegnative fasi di addestramento e formazione professionale ed è chiamato ad agire in situazioni operative di alto rischio, a volte al limite delle proprie capacità. Pertanto, quando vediamo atleti ed atlete come le ragazze del Verona Volley Femminile impegnate nella pratica dello sport, vediamo delle persone a noi affini, soprattutto nei valori che contraddistinguono l’uomo sempre pronto a sacrificarsi per se stesso e per gli altri”.
Verona Volley Femminile auspica che questa sia l’occasione creare una nuova ed importante sinergia con l’85° Reggimento Addestramento Volontari “Verona” di Montorio Veronese, nel nome dello sport e di tutti i valori ad esso collegati.

Visualizza sponsor