So.Ge.S.A. Roma Pallavolo: domenica in casa con Aprilia per raggiungere l’obiettivo salvezza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Aprile 2010

Tanti punti fatti con caparbietà, alcuni persi con marezza, questa è la sintesi dell’ultima fase del campionato della So.Ge.S.A. Roma Pallavolo, terzultima con un punto sull’Ancona appena superato, ma 1 punto sotto la quartultima posizione, quella oggi occupata dal Forlì e che fra una partita sola vorrà dire salvezza.

Se Ancona andrà a Parma, che deve vincere per conquistare il 2° posto, importante nella griglia play off, e se Forlì giocherà sul caldissimo campo del Pontecagnano, domenica l’ultima partita delle romane sarà alle 18 al PalaFonte con le già promosse pontine dell’Aprilia, che, però, nulla stanno regalando alle avversarie, anche a promozione acquisita.

Insomma sarà un finale trilling, con un occhio al campo e un altro al sito di Lega con i risultati online per il Presidente Mattioli e i suoi collaboratori.

“Ancora una settimana – commenta coach Lorenzo De Gregoriis – e poi potremmo tirare una riga definitiva e fare le somme di un campionato davvero difficile per noi. Lo sforzo profuso in queste ultime cinque partite ci ha portato 7 punti in classifica. Se avessimo tenuto questo ritmo in campionato ora saremmo salvi. Mi aspetto solo che le mie ragazze continuino a crederci e a fare l’ultimo sforzo perché ancora tutto è possibile. Ho letto la reprimenda del presidente del Busnago nei confronti delle sue ragazze che col Forlì non avrebbero giocato con voglia ed attenzione, ma il danno, se danno c’è stato, per noi ormai è stato fatto col Forlì che non ha trovato ostacoli per superarci in classifica. Devo invece di nuovo fare i miei complimenti alle ragazze del San Vito per l’ottima prestazione fornita e al loro pubblico che ha saputo sostenere le proprie eroine nei momenti difficili per poi festeggiarle in maniera splendida”.

“La prossima partita sarà decisiva per il nostro destino – dice Jaline, ex del S. Vito e autrice di 26 punti in Puglia -. Speriamo solo di giocare sugli stessi livelli delle ultime partite. In quel caso, con la determinazione in più che dovremo avere perché non ci saranno più prove di appello, ce la potremo fare!”

Roma dovrà portare a casa contro Aprilia, già promossa in A1, almeno una vittoria da 2 punti se Forlì perderà con zero punti mentre una vittoria da 3 punti potrebbe non bastare se Forlì dovesse fare 2 punti. Le romagnole, infatti, sono in vantaggio, a parità di punti per numero di vittorie. Ma sono tante le combinazioni possibili (e c’è anche Ancona non spacciata) per cui le giallorosse dovranno solo pensare a giocare e a fare il massimo possibile, poi, come ha detto De Gregoriis, si potranno fare i conti.

Visualizza sponsor