VOLTA MANTOVANA. Laddove Aprilia e Carpi hanno perso 3-0 e Parma 3-1, l’All Fin Cfl proverà a vincere per prepararsi al meglio ai playoff, anche dal punto di vista mentale. A Verona, dove con inizio alle 18 si disputa l’ultima partita della regular season, delle grandi ha vinto solo Chieri per 3-2 alla seconda giornata. Bragaglia ha recuperato dal problema al ginocchio e giocherà, anche perché Malvestito lamenta un dolorino alla spalla. Ancora ai box, invece, Lombardo. “Gilda sta meglio – comunica Mauro Masacci – ma non ha ripreso ad allenarsi e quindi domenica sicuramente non ci sarà. Lo staff medico sta lavorando su di lei e speriamo di recuperarla per mercoledì. Per quanto riguarda le altre, sono solo acciacchi di fine stagione”. Nel ruolo di opposta partirà Frackowiak con Migliavacca eventualmente a disposizione. Nessun avvicendamento in regia: “Colombi ha un fastidio al ginocchio e comunque Zanin sta bene e può giocare senza turni di riposo”. In seconda linea Benato favorita su Marinelli. Nel Verona gioca l’ex Fratoni.
Il risultato non conta, ma l’allenatore chiede meno situazioni di affanno: “Cerchiamo di fare una partita discreta. Vediamo se, giocando quasi con la stessa formazione per due match di fila, riusciamo a risolvere qualche problema che abbiamo avuto con il Donoratico. Speriamo di fare meglio, poi ovviamente la testa sarà rivolta a mercoledì”.
Formazioni (PalaOlimpia ore 18, ingresso gratuito).
Verona: Minati, Fratoni, Lotti, Nardini, Gentili, Alberti, Signorile, Savchenko, Shopova, Carli, Tonon. All. Guidetti Ettore-Bregoli.
All Fin Cfl Volta: Zanin, Lombardo, Vindevoghel, Crepaldi, Bragaglia, Malvestito, Brusegan, Benato, Frackowiak, Colombi, Migliavacca, Marinelli. All. Masacci-Fasani.
Arbitri: Falivene di Genova e Cassarino di Siracusa.
I tifosi si stanno organizzando per la trasferta di mercoledì a Parma o a Chieri. Per informazioni: Stefano-Luca 3484432901