Cala ufficialmente il sipario sul campionato della Sì Supermercati Emmedata. Dopo il successo conseguito nel derby di sette giorni fa con l’Edilcost Ancona, la formazione allenata da coach Andrea Pistola si cimenterà al Palaserenelli contro Vicenza (inizio ore 18, direzione di gara affidata alla coppia romana composta da Patrizia Pignataro e Silvano Valeriani) nel trentesimo ed ultimo impegno di questo torneo 2009/2010.
Il match contro la compagine veneta non assume particolare rilievo in termini di obiettivo stagionale, già ampiamente raggiunto da entrambe le squadre, ma indubbiamente ci sarà da parte dei sestetti la volontà di congedarsi dalla serie cadetta nel miglior modo possibile. C’è una classifica da migliorare (una vittoria da tre punti significherebbe infatti scalare qualche posizione in graduatoria) e nel caso di Loreto un pubblico da salutare ed onorare, al termine di una lunga galoppata che ha riservato alla resa dei conti più gioie che dolori.
Nei panni di matricola, la Sì Supermercati Emmedata è riuscita nell’impresa di mantenere con due giornate di anticipo una categoria conquistata trionfalmente dodici mesi prima. Un risultato che fa onore al gruppo di ragazze capitanato da Sonja Percan, chiamate ad una meritata passerella davanti ai propri tifosi. Nella circostanza, coach Pistola ha già fatto sapere che darà spazio anche a chi ha avuto meno modo di mettersi in luce nell’arco della regular season. In vista dell’ultimo, la società comunica inoltre che l’ingresso sarà libero.