Serie D: la Mosele Vicenza chiude con una vittoria una stagione da incorniciare
Autore: Lega Volley Femminile
25 Aprile 2010

Idroterma Rossi Roberto – Mosele Vicenza 1-3

(15-25, 29-31, 25-23, 23-25)

La Mosele Vicenza vince a Godega e mantiene così il settimo posto in classifica, un risultato più che positivo arrivato al termine di una stagione travagliata ma che ha visto le biancorosse crescere e lottare fino alla fine senza mai arrendersi.

Vicenza è partita molto bene, ha stretto i denti fino al 29-31 nel secondo set, perso di un soffio il terzo e tornata vittoriosa nel quarto.

“Ribadisco l’importanza di questa salvezza – esordisce coach Marchiaro – ci bastava lasciarci alle spalle quattro formazioni, invece ne abbiamo lasciate cinque. Ieri mi interessava in parte il risultato, ma dall’altra anche esaltare lo stato di forma della squadra e quindi, anche quando le cose andavano bene, ho effettuato qualche cambio. Milena Fiore ha giocato il terzo e quarto set al posto di Dal Maso e lo ha fatto bene, Muffarotto è entrata sia per palleggiare che in seconda linea ed anche Rigon è entrata al palleggio… Abbiamo avuto dei momenti di distrazione, ma ci stavano, ed abbiamo superato alcuni momenti di difficoltà contro un avversario che ha onorato il campionato fino alla fine ed ha difeso molto. Ho utilizzato tutte le forze della squadra senza sprecare eccessive energie ed è andata bene”.

Ora le attenzioni del gruppo si spostano tutte sul campionato under 16, nel quale questo pomeriggio inizia la fase regionale.

MOSELE VICENZA: Trevisan, Fiore, Ziliotto (L), Ifarajimi, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Mapelli. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor