Savino Del Bene Scandicci
22/11/2024
Sulla strada per Roma
Conclusa una settimana da sogno con tre successi in altrettanti match tra campionato e Champions League, la Savino Del Bene Volley, finalmente priv...
LeggiAveva chiesto di congedare il pubblico con una vittoria, e Sandro Picchio – presidente della Pallavolo Loreto femminile – è stato puntualmente accontentato dalla ‘sue’ ragazze, che hanno chiuso la stagione 2009/2010 regolando Vicenza con un meritato 3-1.
“E’ stato bello poter salutare i nostri tifosi con un successo – spiega Picchio – che ci ha tra l’altro consentito di fare un piccolo passo in avanti nella classifica finale. E’ stata oltretutto un’affermazione colta con il contributo essenziale di diverse atlete che nel corso della regular season avevano avuto meno occasioni di mettersi in luce, e questo sottolinea ulteriormente, qualora ce ne fosse bisogno, la bontà di un gruppo che ci ha regalato diverse soddisfazioni”.
Il campionato della Sì Supermercati Emmedata ha assunto connotazioni differenti rispetto alle stagioni passate, che hanno visto la formazione loretana inanellare diverse promozioni e stazionare con regolarità nei quartieri nobili della classifica. “Beh, inutile dire che l’A2 è un osso decisamente più duro di una serie B – sorride il presidente – ma nonostante l’inevitabile dazio da pagare in qualità di matricole, siamo riusciti a conquistare l’obiettivo che ci eravamo prefissati con anticipo, chiudendo addirittura l’anno in crescendo”.
Archiviato per il momento l’argomento futuro (“E’ ancora presto per parlarne – dice Picchio – anche se non tarderemo troppo a muoverci”), il commiato è arrivato con la consueta cena di fine stagione, consumata nella serata di domenica dopo l’ultima gara interna. “Ho voluto personalmente ringraziare tutte le atlete per l’ottimo lavoro svolto: è stato un grande gruppo anche sotto il profilo umano, composto da ragazze che hanno abbinato all’attività sportiva un grande impegno nel sociale, eccellenti profitti scolastici o anche un lavoro a tempo pieno. Il mio personale ringraziamento va anche a tutto lo staff tecnico, senza alcuna eccezione e a tutta la dirigenza, ma un particolare menzione va agli sponsor ed ai partener economici, Sì Supermercati in testa, che ci consentono di continuare a muoverci con passo sicuro nella pallavolo che conta, e che non fanno mancare il loro importante sostegno”.