LIU•JO Volley Carpi: appuntamento con la storia, la Finale Play-Off nel mirino
Autore: Lega Volley Femminile
30 Aprile 2010

La LIU•JO Volley, che mercoledì ha vinto gara 1 a Chieri ipotecando la qualificazione alla serie di finale dei play off di promozione in A1, sicuramente vorrebbe, più che parlare, giocare subito gara 2 al PalaPanini, ‘evento’ programmato invece per domenica alle 18 con la speranza (e l’aspettativa) di avere un palasport il più possibile pieno di tifosi, pur in assenza dell’ultima spinta della carta stampata, assente in edicola proprio il 2 maggio.

Inutile ripetere quanto importante sarà la vicinanza e la presenza di tanti, di tutti i tifosi, vecchi e nuovi, pronti a spingere verso il sogno di un’A1 che Modena per la sua storia merita di ritrovare quanto prima.
Il diesse Davide Astarita insiste: “Quella di mercoledì a Chieri era l’impresa che aspettavamo: ora vorrei tanto 3.000 tifosi al PalaPanini per spingerci in finale. L’euforia del dopo Chieri è passata, non perché il risultato non sia straordinario, ma perché non c’è il tempo di godersi la vittoria che già si torna in campo. E nessuno vuole correre il rischio di rilassarsi e non essere mentalmente pronto a gara 2. Ci aspetta una partita difficilissima, Chieri è e rimane una squadra molto forte, pochi episodi in una partita possono deciderne il risultato. Noi siamo al primo anno, e abbiamo l’occasione di chiudere la serie di semifinali in casa, nella nostra nuova casa, dove spero davvero che il pubblico risponda al meglio per spingerci a questa finale play off. Ma dovremo lottare con tutte le nostre forze, perché loro avranno certo una reazione d’orgoglio. Se riusciamo ad essere efficaci come all’andata allora sarà un’altra partita punto a punto. Speriamo che in quel caso, il nostro cuore e il nostro pubblico siano l’uomo in più!
Sentiamo, quindi, in queste ore di tensione crescente e prima che vadano ad allenarsi, in rapida sequenza alcuni protagonisti della sfida storica.

Coach Augusto Sazzi: “La serie dei play off è appena iniziata, domenica sappiamo che ci sarà da fare i conti con la grande voglia di rivincita del Chieri. Noi vogliamo lottare per vincere e per fare appassionare alla squadra il pubblico di Modena. Per fare questo ci vorrà una prestazione superlativa, ancora migliore di quella di mercoledì perché mi aspetto, ovviamente, un Chieri deciso a non fallire la sua partita da ultima spiaggia”.

Lucia Bacchi si … ripete, ovviamente, rispetto a ieri: “Mercoledì abbiamo fatto un gran risultato, ma bisogna scordarselo presto perché già domenica sarà un’altra battaglia ed essendo l’ultima spiaggia per loro arriveranno cariche e determinate a portarci via la partita. Starà a noi al nostre cuore e alle nosta grinta non dover tornare a Chieri mercoledì prossimo. Ma mi aspetto anche un grande aiuto dai tifosi che mi auguro numerosissimi: non se ne pentiranno di venire a tifarci!”

Alessandra Guatelli: “A Chieri volevamo rifarci della brutta sconfitta con loro in campionato e ci siamo riuscite, ma non abbiamo ottenuto ancora nulla. Sappiamo che per vincere contro di loro dobbiamo giocare la nostra migliore partita e per questo ci stiamo già preparando ad accoglierle domenica, con molta umiltà. Le aspetteremo nella nostra nuova casa e faremo di tutto per chiudere i conti. E un appello al pubblico lo faccio anche io! Abbiamo bisogno che il grande PalaPanini, difficile da riempire, sia vivo e caldo più che mai per far capire che il cuore c’è anche sugli spalti!”

Sara Paris, la prendi tutto della LIU•JO Volley, chiude così per la squadra: “Mercoledì è stata dura, ma ogni partita ha una storia a parte anche se noi non commetteremo certo l’errore di sottovalutare Chieri. Anzi ce la metteremo tutta per risparmiarci la bella e conquistare subito la finale a Modena. E il suo grande pubblico!”

La chiusura d’obbligo è per il presidentissimo Rino Astarita: “Domenica ci aspetta un incontro molto impegnativo. Sicuramente sarà per noi un vantaggio giocare davanti al pubblico del PalaPanini che si preannuncia numeroso e caloroso. Le squadre in campo sono equilibrate e un grande merito delle nostre ragazze è stato quello di aver lottato e vinto a Chieri. Solo noi, i più vicini quotidianamente e i più legati alla squadra, ci aspettavamo questa impresa. Lo avevo chiesto alle ragazze nel mio sms tradizionale: ci vuole la terza impresa dopo San Vito e Volta. Adesso dobbiamo partire da zero a zero come se fosse una finale di andata e ritorno: calma e grinta con la voglia di vincere che avevano tutte le ragazze mercoledì sera saranno gli ingredienti giusti anche domenica. E poi, chissà!?”

Riassumiamo, infine,le iniziative della società del presidente Rino Astarita per domenica, tra cui il servizio navetta gratuito, organizzato in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Carpi nella persona dell’Assessore Carmelo Alberto D’Addese. Il pullman domenica 2 maggiolascerà il piazzale delle piscine alle 16.45 e tornerà in città a partita terminata. Per prenotare un posto bisogna telefonare al 337 – 574212, il telefono diretto del presidentissimo.
Gli abbonati avranno diritto all’ingresso gratuito nel prestigioso parterre zona Vip del PalaPanini, mentre per i neo tifosi modenesi è previsto che pagheranno il biglietto ridotto nei due ordini di posto (parterre e gradinata) tutti gli abbonati Trenkwalder, tutti gli abbonati di qualunque sport a qualunque altra società sportiva di Modena e provincia, tutti gli arbitri Fipav, C.s.i e Uisp, i portatori di handicap con i relativi accompagnatori, le forze dell’ordine e i militari di ogni Arma, gli allievi della Accademia militare, tutti gli studenti universitari che esibiscano il relativo tesserino, tutti i ragazzi e ragazze da 14 a 18 anni. Avranno diritto al biglietto ridotto anche tutti gli atleti e i dirigenti di ogni disciplina sportiva della provincia di Modena. Dulcis in fundo i prezzi. Parterre – Distinti: intero 10 euro, ridotto 5; Gradinate: intero 5 euro, ridotto 3.

Visualizza sponsor