La Scavolini Montecchio ha battuto in gara tre dei play-out la Gastreghini Jesi ed ha così conquistato la permanenza in serie C anche per il prossimo campionato. Si tratta di un grande successo per la squadra guidata da Matteo Costanzi ed Alessandro Pieri, capace di mettere alle proprie spalle formazioni ben più esperte.
“Siamo molto soddisfatti” ha detto la responsabile del settore giovanile delle colibrì Giorgete Mengarda “perchè la nostra era la squadra più giovane a livello regionale e nonostante ciò le ragazze hanno saputo combattere alla pari con quasi tutte”.
Nei play-out, vittoria in gara uno per 3-0, sconfitta al tie-break in gara due e successo decisivo in quattro set nello spareggio disputato in un PalaDionigi festante, allietato dalla presenza di una folta rappresentanza dei Balusch, il gruppo di tifosi della Scavolini di A1.
Le protagoniste di questa bellissima impresa sono: Cristina Cecchini, Giorgia Cimarelli, Angelica Gentili, Sara Giorgi, Martina Gnaldi, Giulia Leggio, Caterina Morganti, Giulia Petroccione, Martina Piccari, Vittoria Tonelli, Benedetta Tonucci e Martina Vichi.