Riso Scotti Pavia: coach Milano e il vice Braia non confermati per la prossima stagione
Autore: Lega Volley Femminile
12 Maggio 2010

Non sarà Gianfranco Milano, l’allenatore della Riso Scotti Pavia nella prossima stagione. Dopo 3 campionati, costellati da una promozione in A1, una salvezza e il raggiungimento dei quarti di finali dei Play Off Scudetto, arriva il divorzio. Il tecnico di Gioia del Colle resterà nella storia della pallavolo pavese per aver scritto le pagine più belle dalla promozione in A1 (agganciando il treno dei play-off con un finale di campionato rocambolesco) fino ai play-off Scudetto di quest’anno. Tre stagioni vissute con grande intensità, sposando la linea verde voluta dal giemme Poma.
Il giemme Gianluigi Poma apre di fatto un nuovo ciclo: “A Gianfranco va la mia più grande gratitudine per quello che ha dato a questa società e alla pallavolo pavese. Abbiamo raggiunto traguardi importanti, nonostante spesso e volentieri abbiamo avuto divergenze di vedute, ma sempre nel massimo rispetto dei ruoli e delle parti. Dopo tre stagioni abbiamo deciso, di comune accordo, di prendere strade diverse. A Gianfranco auguro di ripercorrere in altre realtà lo stesso percorso vincente realizzato qui con noi”.
Saluta anche il vice-allenatore Rosario Braia, quest’anno nelle vesti anche di preparatore atletico. “Rosario è stato l’allenatore che ci ha portati dalla B1 all’A2. Poi dopo due stagioni di ottimo livello a Vigevano ed a Santeramo, aveva deciso ad inizio stagione di tornare a lavorare per la nostra società. Ognuno ha delle aspirazioni di carriera ed è giusto puntare a ruoli sempre piu da protagonisti. Credo che con la partenza di Milano e Braia, si chiuda definitivamente un ciclo, durato 4-7 anni, durante i quali la nostra società è passata da una gestione dilettantistica ad una prettamente manageriale”.
Confermatissimo invece Diego Cervone, che dovrebbe tornare a ricoprire il ruolo di vice-allenatore. Nei prossimi giorni la società pavese comunicherà il nome del nuovo allenatore e dello staff tecnico.

Visualizza sponsor