Findomestic Volley Cup: sabato torna la serie A1 con l'anticipo tv Monte Schiavo Banca Marche – Minetti Infoplus Vicenza
Autore: Lega Volley Femminile
21 Novembre 2003



Ripresa con stile per la Findomestic Volley Cup di A1, dopo la sosta di un mese per consentire alla nazionale la partecipazione alla World Cup, con un grande anticipo che nel pomeriggio di domani, sabato, vedrà di fronte a Jesi Monte Schiavo Banca Marche – Minetti Infoplus Vicenza. Partita importante per entrambe le squadre appaiate in classifica e che darà la possibilità a chi vince di non perdere ulteriore terreno dalle prime della classifica. Per l’occasione il tecnico Cuccarini, ex di turno con la convalescente Togut, con il rientro delle azzurre Leggeri e Lo Bianco dovrebbe presentare una Monte Schiavo con Petkova opposta a Lo Bianco, Leggeri e Ritschelova al centro e Roll-Shaposnikov martelli. Dovrebbe essere al Pala Triccoli anche il neo acquisto americano Logan Tom, ma è difficile possa scendere in campo dovendo sbrigare formalità burocratiche. La Minetti Infoplus Vicenza scende a Jesi con il dubbio sulla presenza di Nikolic, ma coach Marasciulo ha già disegnato il sestetto che cercherà il colpaccio.

Tra le partite che si giocheranno domenica, la Scavolini Pesaro cerca sul campo amico (e in diretta TV su Sky) di riscattare a spese della Johnson Matthey Sassuolo la recente eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia in una partita che potrebbe servire alle ragazze di Abbondanza per allungare il passo in classifica. Ospitando la Icot Tec Europa System, guidata in panchina dal nuovo tecnico Beccari, l’Asystel Novara ha una doppia opportunità: valutare la crescita della squadra e, soprattutto, balzare alla testa della classifica in attesa che Pallavolo Chieri e Radio 105 Foppapedretti Bergamo sbrighino (il 4 dicembre) la loro querelle.

Derby emiliano – romagnolo al Pala Panini con il Volley Modena che misurerà le proprie ambizioni contro la PinetaGuru Ravenna che sembra avere sfruttato al meglio (la qualificazione alla finale di Coppa sembra esserne la conferma) la lunga pausa. La Despar Perugia si confronterà con l’ambiziosa Pallavolo Reggio Emilia. Barbolini ritrova Simona Gioli al centro, ma deve rinunciare ad Aguero in convalescenza dopo l’infortunio al naso dei giorni scorsi, sostituita da Karina Ocasio mentre Lopes Monteiro prenderà il posto lasciato vacante da Irina Kirillova.

Rinviata al prossimo 4 dicembre Pallavolo Chieri – Radio 105 Foppapedretti Bergamo, la partitissima di questa ripresa del campionato. La squadra di Bergamo da oggi a domenica è impegnata in Portogallo, a Farmalicao nel gironcino di qualificazione della Coppa Cev, dove oltre alla formazione locale incontrerà anche l’Asptt Mulhouse (FRA) e la Jenestra Odesa (UKR).

 

Findomestic Volley Cup Serie A1 – quinta  di andata

Sabato 22 novembre ore 15.30

(Differita Rai 3 ore 17.00; Differita integrale Rai Sport Satellite ore 22.15)

A Jesi: Monte Schiavo Banca Marche – Minetti Infoplus Vicenza

Arbitri: Donato Gabriele – Meneghini Massimo

Domenica 23 novembre ore 15-10 (Diretta Sky)

A Montecchio (PU): Scavolini Pesaro – Johnson Matthey Sassuolo

Arbitri: Santi Simone – Saltalippi Fabrizio

Domenica 23 novembre ore 17.30

A Novara: Asystel Novara – Icot tec Europa System

Arbitri: Locatelli Roberto – Barbero Paolo

A Modena: Volley Modena – Pineta Guru Ravenna

Arbitri: Gabrielli Lucio – Mastrodonato Roberto

A Perugia: Despar Perugia – Pallavolo Reggio Emilia

Arbitri: Pasquali Fabrizio – Sampaolo Vittorio

CLASSIFICA: Pallavolo Chieri punti 12; Radio 105 Foppapedretti Bergamo, Asystel Novara 11; Despar Perugia 9; Icot Tec Europa System 6; Monte Schiavo Banca Marche Jesi, Minetti Infoplus Vicenza, Scavolini Pesaro 5; Volley Modena 3; Pallavolo Reggio Emilia, Pineta Guru Ravenna 2; Johnson Matthey Sassuolo 1.

 

Findomestic Volley Cup Serie A1 – Il prossimo turno

Martedì 25 novembre ore 20.30 (Diretta Sky)

A Forlì: Icot Tec Europa System – Monte Schiavo Banca Marche Jesi

Mercoledì  novembre 26 ore 20.30

A Sassuolo: Johnson Mattey Sassuolo – Pineta Guru Ravenna (diretta TV Rai Sat)

A Bergamo: Radio 105 Foppapedretti Bergamo – Scavolini Pesaro

A Novara: Asystel Novara – Volley Modena

A Perugia: Despar Perugia – Pallavolo Chieri

A Reggio Emilia: Pallavolo Reggio Emilia – Minetti Infoplus Vicenza

 

 

FINDOMESTIC VOLLEY CUP SERIE A2

Da seguire Burro Virgilio Gabbioli – Lines Tradeco

 

Una partita su tutte in questa ottava giornata: Burro Virgilio Gabbioli – Lines Tradeco Altamura, con la formazione virgiliana che cercherà di recuperare il passo falso di sette giorni prima a Corridonia in una partita che annuncia interesse e curiosità. Dal risultato che potrebbe presentare questo confronto cercherà di trarre nuovamente profitto la capolista Siciliani Santeramo che riceve una Robur Tiboni Urbino alle prese con qualche alto e basso di troppo. Da seguire anche Figurella Firenze – BBC Zeta System Matera, sfida tra due deluse mentre la Siram Roma dopo il colpaccio di Matera cercherà di sfruttare questa sua crescita nel difficile match interno con la Mariani Petroli Lodi, terza forza del campionato. E partita di grande equilibrio quella che si giocherà a Castelfidardo tra Marche Metalli e Rebecchi River Rivergaro. Giocano per la classifica invece la Dimeglio Brums Busto Arsizio (ospita la Pema Corplast Corridonia), la Terra Sarda Tortolì (impegnata a Cavazzale) e il Team Volley Imola di scena a Favara con la Gelati Gelma Seap Aragona.

 

Findomestic Volley Cup Serie A2 – ottava di andata

Domenica 23 novembre  ore 17.30

A Roma: Siram Roma – Mariani Petroli Lodi

Arbitri: Piersanti Francesco – Rosetti Marco

A Favara: Gelati Gelma Seap Aragona – Team Volley Imola

Arbitri: Di Maggio Umberto – Piluso Giuseppe

A Firenze: Figurella Firenze – BBC Zeta System Matera

Arbitri: Cerquoni Marco – Balboni Gabriele

A Santeramo: Siciliani Santeramo – Robur Tiboni Urbino

Arbitri: Berardi Roberto – Nassini Massimo

A Castelfidardo: Marche Metalli Castelfidardo – Rebecchi River Rivergaro

Arbitri: Pol Guido – Rossi Giovanni

A Curtatone: Burro Virgilio Gabbioli Curtatone – Lines Tradeco Altamura

Arbitri: Toso Corrado – Zucca Daniele

A Monticello Conteotto: Caoduro Cavazzale – Terra Sarda Tortolì

Arbitri: Farinelli Enrcio – Della Casa Elisabetta

A Busto Arsizio: Dimeglio Brums Busto Arsizio – Pema Corplast Corridonia

Arbitri: Trevisan Gianluca – Rusalen Angelo

 

LA CLASSIFICA: Siciliani Santeramo punti 19; Lines Tradeco Altamura, Mariani Petroli Lodi 16; Burro Virgilio Gabbioli Curtatone, Rebecchi River Rivergaro 14; Marche Metalli Castelfidardo 12; Gelati Gelma Seap Aragona, Caoduro Cavazzale, Figurella Firenze 11;  Pema Corplast Corridonia 10; BBC Zeta System Matera 9; Siram Roma 8; Team Volley Imola, Terra Sarda Tortolì, Robur Tiboni Urbino 5; Dimeglio Brums Busto Arsizio 2.

 

Findomestic Volley Cup Serie A2 –  Il prossimo turno

Domenica 30 novembre ore 17.30

A Santeramo: Siciliani Santeramo – Siram Roma

A Lodi: Mariani Petroli Lodi – Gelati Gelma Seap Aragona

A Imola: Team Volley Imola – Marche Metalli Castelfidardo

A Matera: BBC Zeta System Matera – Lines Tradeco Altamura

A Rivergaro: Rebecchi River Rivergaro – Dimeglio Brums Busto Arsizio

A Tortolì: Terra Sarda Tortolì – Figurella Firenze

A Corridonia: Pema Corplast Corridonia – Caoduro Cavazzale

A Urbino: Robur Tiboni Urbino – Burro Virgilio Gabbioli Curtatone

 

Visualizza sponsor