Under 14: Sirio Perugia campione regionale
Autore: Lega Volley Femminile
17 Maggio 2010

SIRIO PALLAVOLO PERUGIA – PALLAVOLO ARRONE 3-1 (25-20, 23-25, 25-11, 25-19) 1h 31m Domenica 16 maggio 2010 ore 18.00 Terni, Palaitis

La Sirio è orgogliosa del suo settore giovanile. Grande affermazione dell’under 14, che dopo aver conquistato il titolo provinciale poco più di tre settimane fa, domenica è salita sul tetto dell’Umbria battendo una coriacea Arrone al termine di una partita combattutissima ed entusiasmante.

In semifinale, nella giornata di mercoledì 12 maggio, le giovani promesse allenate dal Responsabile Tecnico del Settore Giovanile Paolo Collavini, avevano sconfitto il Marsciano con un perentorio 3-0. Una gara a senso unico, in cui era emersa tutta la compattezza del collettivo biancorosso, e che aveva spalancato le porte della finalissima in cui difendere il titolo regionale conquistato l’anno scorso.

Ecco così la sfida contro Arrone, che in semifinale aveva avuto ragione del San Mariano. Teatro il Pala Itis di Terni, dove la Sirio ha lottato con le unghie e con i denti meritando ampiamente la vittoria.
Il primo set è un punto a punto estenuante, con le giovani perugine che scendono in campo un po’ contratte per via dell’emozione, ma che negli scambi finali emergono di potenza. Nel secondo le giovani grifette partono male e accumulano addirittura 6 punti di ritardo, ma incredibilmente riescono a recuperare e a portarsi avanti 23-20, anche se poi la spunta l’Arrone. Uno a uno e tutto da rifare, ma le ragazze di Collavini non ci stanno, e scendono in campo come delle leonesse strapazzando le avversarie fino al 25-11 che non ammette
contraddizioni: la ricezione e il muro funzionano come un orologio!
Nel quarto c’è ancora da soffrire: la Sirio parte bene ma viene subito riacciuffata e sarà un provvidenziale turno in battuta del Capitano Eva Spacci a garantire alle compagne la conquista di set e match.

Così il Tecnico Paolo Collavini: “Questa partita premia l’enorme lavoro svolto negli ultimi mesi. Ci siamo comportati bene in tutti i fondamentali ed è stata un’affermazione dell’intera squadra e non delle singole individualità, e quando dico questo mi riferisco non solo alle titolari ma anche a tutta la panchina che ha dato un grandissimo contributo. I miei complimenti all’Arrone, che si è battuta bene sbagliando pochissimo, ed è stata l’unica squadra in grado di strapparci un set da quando sono iniziati i Play off Provinciali e Regionali”.

Ora il prossimo appuntamento per l’under 14 sono le Finali Nazionali che si svolgeranno a SELVAZZANO DENTRO (PD) dal 27 al 30 maggio 2010.

Ecco l’elenco delle giovani campionesse (con Spacci, Biancalana, Ciucarelli e Stafisagri che si laureano bicampionesse):
9 Giovanna Ciucarelli
31 Piccioni Valeria
32 Martina Galaverni
33 Chiara Margaritelli
34 Gaia Frattegiani
37 Irene Bianchi
38 Sofia Biancalana
39 Ilaria Stafisagri,
40 Eva Spacci
41 Alice Mazzanti
Primo Allenatore: Paolo Collavini
Vice Allenatore: Riccardo Terenzi
Accompagnatore: Vincenzo Ciucarelli

Visualizza sponsor