Anche quest’anno la Futura Volley parteciperà alla Girl League che si svolgerà a Benevento dal 28 al 30 maggio 2010. La prestigiosa manifestazione, che rimane la più importante vetrina per giovani talenti del panorama del volley italiano, si conferma un vero Campionato Nazionale per squadre giovanili per Società che partecipano alla Serie A.
Le Bustocche si preparano dunque ad affrontare la spedizione a Benevento per tentare di bissare l’ottimo comportamento dello scorso anno che le ha viste salire sul podio per un prestigioso terzo posto dietro a Vicenza e ad Asystel Novara.
Le squadre partecipanti :
1a fascia: Esea2G Foppapedretti Bergamo – Fonte Roma Pallavolo – Vea Vicenza – YamamaY Busto Arsizio;
2a fascia: Lavoro.Doc Pontecagnano – Scavolini Pesaro – Vini Monteschiavo Pieralisi Banca Marche Jesi – Pallavolo Villanterio;
3a fascia: Accademia Volley Benevento – Pallavolo Forli – Progetto Aspav-Florens Castellana Grotte – RebecchiLupa Piacenza;
Sulla base delle sopra evidenziate fasce sarà effettuato il sorteggio dei quattro gironi da tre squadre ciascuno che giocheranno per la prima fase della manifestazione.
Le fasce sono state create tenendo conto dei piazzamenti delle ultime due edizioni della Girl League e dei risultati ottenuti nei campionati di categoria nella stagione 2009/10.
Il sorteggio è previsto presso gli uffici di Lega Lunedì 24 maggio alle ore 12.00.