Girl League 2010: la Scavolini Pesaro a caccia del podio. Montanari: “Partiamo serene, con la voglia di giocare e divertirci”
Autore: Lega Volley Femminile
26 Maggio 2010

Si svolgerà a Benevento da venerdì 28 a domenica 30 maggio la Girl League 2010, settima edizione della manifestazione riservata alle formazioni Under 18 delle società di Serie A1 e A2.

Al via 12 squadre divise in 4 gironi da 3 squadre così composti: GIRONE A: Vea Vicenza, Vini Monte Schiavo Pieralisi Banca Marche Jesi, Progetto Aspav – Florens Castellana Grotte; GIRONE B: Fonte Roma Pallavolo, Pallavolo Villanterio, RebecchiLupa Piacenza; GIRONE C: Yamamay Busto Arsizio, Lavoro.Doc Pontecagnano, Accademia Volley Benevento; GIRONE D: Esea2G Foppapedretti Bergamo, Scavolini Pesaro, Pallavolo Forlì; Nella fase preliminare del torneo si disputeranno le partite di sola andata del girone all’italiana. Le squadre prime e seconde classificate dei gironi accederanno ai Quarti di Finale. Le squadre terze classificate accederanno alle qualificazioni per le finali dal 9^ al 12^ posto. Le squadre vincenti e perdenti i Quarti di Finale accederanno alle rispettive Semifinali che determineranno l’accesso alle finali. Le squadre vincenti e perdenti le qualificazioni per le finali dal 9^ al 12^ posto accederanno alle rispettive finali.

La Scavolini, guidata da Stefano Gambelli (assistente Marco Micheletti), schiererà le seguenti giocatrici: Margherita Alfieri, Bianca Boccioletti, Elisa Cheli, Greta Fradelloni, Sara Giorgi, Silvia Lotti, Giulia Micheletti, Carolina Montanari, Martina Piccari, Alessia Pizzoccheri, Elena Sacchi, Vittoria Tonelli, Valeria Travaglini. Così il coach delle colibrì: “L’idea di partecipare alla Girl League è frutto della necessità di confrontarci con altre realta che lavorono a buon libello nel settore giovanile per capire quali sono i limiti e le cose da cambiare nel nostro progetto appena nato”.

Così la capitana Carolina Montanari: “E’ la prima volta che mi ritrovo a fare questa esperienza: sono entusiasta di far parte della squadra che parteciperà alla Girl League a Benevento. Trovo che sia una perfetta occasione per mettersi in gioco e confrontarsi con atlete provenienti da tutta Italia. Sicuramente il livello tecnico sarà alto e le partite non saranno semplici; parto con il desiderio e la volontà di dare il meglio di me, impegnandomi al massimo insieme alle mie compagne. Ci siamo aiutate tanto durante l’anno, anche se in contesti di campionato diversi, però ognuna di noi ha messo i propri miglioramenti a disposizione della squadra per conseguire gli stessi obiettivi. Partiamo serene, con la voglia di giocare e divertirci, ma al contempo con il desiderio di mostrarci competitive e all’altezza di un torneo al quale partecipano i migliori settori giovanili in Italia”.

Visualizza sponsor