Si apre la seconda parte di stagione, dopo la sosta di un mese le formazioni sembrano un po’ arrugginite. Il confronto tra Despar Perugia e Pallavolo Reggio Emilia è stato avvincente e mai scontato. Il calendario delle emiliane è stato sino ad ora molto difficile e l’attuale classifica non rende merito alle biancoblù.
Il successo interno consente al sestetto umbro di sfruttare il turno per agganciare Chieri, prossimo avversario, in seconda posizione.
Il giudizio del tecnico Massimo Barbolini è confortante: “E’ stata una bella serata per il risultato, era una partita importantissima perché le reggiane si presentavano al completo, inoltre, tenendo soprattutto in considerazione le tante assenze, il nostro compito era più difficile, lo sforzo che stiamo facendo è di pensare a come sarà il gruppo, valutare ora la formazione sarebbe sbagliato dato che siamo in una condizione di emergenza; la Ocasio all’inizio ha faticato, ma nel terzo e quarto set è andata molto meglio, è una ragazza giovane che potrà servirci in futuro, i suoi margini di miglioramento sono anche quelli del collettivo”.
Molto deciso anche il commento di Simona Gioli, premiata a fine partita come miglior giocatrice in campo a cui è stato assegnato il Trofeo Colussi: “Sapevamo che le avversarie valevano più della loro classifica, inoltre avevamo il serio problema di essere praticamente senza cambi, non abbiamo mostrato il nostro gioco migliore, ma se sbagliamo in qualche occasione è perchè fa parte del gioco, avevo la febbre ed ero preoccupata per la mia condizione, invece questo premio dimostra che me la sono cavata egregiamente. La nazionale? Non parliamone ora, abbiamo davanti un campionato che è molto difficile e voglio concentrarmi su questo”.
Non ci sarà però tempo per riflettere, si attende l’arrivo della statunitense Nancy Metcalf per la sesta giornata della Findomestic Volley Cup, programmata per mercoledì 26 novembre (ore 20,30) sempre al Pala-Evangelisti.