LIU•JO Volley Carpi: Paris, Guatelli e Bacchi rinnovano
Autore: Lega Volley Femminile
4 Giugno 2010

Dopo i saluti sereni e professionali, anche perchè alcuni potrebbero essere degli arrivederci, a Giogoli, Sghedoni, Saguatti, Magnani, Davolio e Marchioron e, soprattutto, dopo gli ingaggi botto dell’alzatrice Fernadinha e dell’opposta Tereza Matuszkova arrivano le prime conferme eccellenti della LIU•JO Volley.

Si aggiungono al roster della LIU•JO Volley altri due nomi, anzi tre … Questa volta non nuovi acquisti ma conferme che si vanno ad aggiungersi, infatti, alla (pre) confermatissima di fine stagione Lucia Bacchi.

“A fine stagione ne ho sentite tante, su di noi e su Lucia – dice il diesse Davide Astarita -. Visto che siamo in aria di conferme possiamo anche dire come è andata. Dopo la promozione che ancora tutti abbiamo negli occhi e nel cuore, nè io ne Lucia abbiamo mai parlato nè di conferma ne di addio. Semplicemente perché Lucia non è mai stata in discussione. E questo va molto oltre il suo contratto triennale. Lucia gode della stima mia e di tutto il resto della società, oltre che dei tifosi. E’ diventata anima e cuore di questa squadra. Ci sentiamo spesso. Lei ora è in Malesia a riposarsi e a godersi le vacanze, ma sono sicuro che si sta allenando con le vere … tigri per tornare ancora più grintosa!”

Sorpresa al diesse Davide, noi della comunicazione ( e chi sennò?!), sia pure per pochissimo l’abbiamo raggiunta Super Lù: “Mi fa piacere che venga, più che annunciata, ricordata la mia permanenza con questa splendida società. L’avevo detto a inizio anno che dopo un campionato ai massimi livelli a Bergamo, dove pure avevo vinto la Champions League ma dove ero arrivata via … mercato, ‘scendevo’ in A2 con l’ambizione di conquistarmi l’A1 sul campo. Ce l’ho e ce l’abbiamo fatta e ora la prossima A1 sarà veramente mia! Ora chiudo, non dopo aver salutato e ringraziato società, staff e tifosi, perchè voglio tornare riposata e super aggressiva!”

Ora veniamo alle altre conferme, forse meno scontate. E’ sempre Davide Astarita ad annunciarle: “Sara Paris è ufficialmente il libero anche della prossima stagione delle bianconere. Abbiamo aspettato qualche giorno per ufficializzare il rinnovo di Sara, che si è conquistata la promozione sul campo, ma siamo certi delle sue qualità e puntiamo molto anche sul suo entusiasmo e sulla sua voglia di dimostrare che può stare nella massima serie. Le avevo chiesto di aspettare un pochino, poi qualche giorno fa le ho mandato un sms. Le ho scritto, buongiorno, libero di A1.. Mi ha risposto: ‘Ti voglio bene! Non ti deluderò!’. E’ una ragazza straordinaria e sono felice che tutto sia andato per il meglio e ora da lei ci aspettiamo un’altro anno di soddisfazioni”.

L’altro rinnovo è quello di Guatelli: “Alessandra ‘Iso’ è più di una giocatrice – prosegue l’entusiasta Davide -. Ha cuore e grinta da vendere e lo ha sempre dimostrato, oltre ad essere una giocatrice duttile e adattabile a diverse situazioni tattiche. Avevamo scelto lei come opposta atipica per giocarci il campionato di A2 e Iso si è impegnata oltre le aspettative dimostrando sul campo tutto il suo valore e la sua utilità alla squdra anche quando non era al massimo. Tornerà di massima al suo ruolo, quello di schiacciatrice/ricettrice e sarà sicuramente un valore aggiunto per noi poter contare sull’apporto di Alessandra. In questo modo garantiamo anche continuità al nostro progetto.

Rifondare i gruppi totalmente non è mai facile, soprattutto poi riuscire a ricreare un buon gruppo”.

E Guatelli? “Ce la metterò tutta, come sempre, parola di Iso! Ora sono doppiamente emozionata, per aver conquistato la promozione e per poter anche giocare in A1! Non ci posso credere, direbbe qualcuno, ma io ci speravo, lo confesso!”

Per cui Bacchi, Guatelli e Paris, per ora, aggiunte a Fernandinha e Matuszkova sono la base della LIU•JO Volley targata A1. Arriverà un libero giovane, si discuterà di qualche ‘conferma’ eccellente, uscirà qualche altra sopresa dal cilindro. Ma intanto la LIU-JO Volley riparte da … 5. E non da 3, il che è meglio, direbbe il prof. Catalano.

Visualizza sponsor