Under 16: la Joy Volley Vicenza vola ai Quarti. E’ tra le prime otto formazioni in Italia
Autore: Lega Volley Femminile
4 Giugno 2010

La formazione under 16 del Joy Volley Vicenza ha superato la prima fase delle finali nazionali di categoria, garantendosi così un posto tra le prime otto formazioni d’Italia. Adesso il team di Marchiaro se la vedrà nei quarti contro Orago, campione in carica.
La sconfitta d’esordio per 3-2 contro l’Anderlini, sulla carta la squadra più forte, faceva ben sperare per le gare successive e di conseguenza per il passaggio: oggi le biancorosse hanno prima superato in tre set Altamura e poi, a qualificazione conquistata già prima di scendere in campo visto il risultato dell’incontro precedente, è arrivata la sconfitta in cinque set contro Napoli.

Il gioco migliore Vicenza l’ha espresso nella prima partita contro Sassuolo, formazione che lo scorso anno ha vinto lo scudetto under 14, e che ha passato il turno come prima squadra del girone.
bel gioco dipeso avversari giocato bene.
Stamattina, nella partita più importante dell’intero girone, le vicentine hanno stretto i denti e sono riuscite a chiudere in tre set i discorsi con i primi due set vinti con il minimo scarto.
La Vittoria si Sassuolo contro Altamura del pomeriggio ha dato la matematica qualificazione al Joy Volley Vicenza, che in nessun caso avrebbe potuto chiudere al primo posto. Coach Marchiaro ha quindi dato spazio a tutta la rosa per dare fiato ad alcune giocatrici e provando qualche alternativa anche in vista della partita di domani. Dopo aver perso il primo parziale le biancorosse sono passate avanti nel conto set, ma hanno poi perso malamente il quarto ed anche il tie-break.

“Abbiamo conquistato il nostro obiettivo, un obiettivo importante perchè siamo tra le prime otto squadre in Italia. Dispiace un po’ esserci arrivati con due sconfitte, ma va benissimo così – è il commento del tecnico biancorosso – Indubbiamente domani sarà una partita difficile, ma ai quarti di finale è giusto che sia così. Per noi sarà un piacere ed un onore giocare contro le campionesse in carica”.

Joy Volley Vicenza – Anderlini Unicom Starker Modena 2-3 (25-21, 18-25, 25-14, 23-25, 6-15)
Joy Volley Vicenza – As.Leonessa.V. Altamura 3-0 (25-22, 25-23, 25-17)
Centro Ester Napoli – Joy Volley Vicenza 3-2 (25-23, 24-26, 23-25, 25-10, 15-10)

Joy Volley Vicenza : Trevisan, Fiore, Ziliotto (L), Ifarajimi, De Paoli, Muffarotto, Dal Maso, Farina, Basso, Rigon, Sparelli, Mapelli. All. Marchiaro.

Visualizza sponsor