MC Carnaghi Villa Cortese: botto di mercato, presa l’attaccante americana Hodge
Autore: Lega Volley Femminile
7 Giugno 2010

Megan Hodge, 22 anni da compiere il prossimo 15 ottobre, 190 cm di altezza, “enfant prodige” della pallavolo Statunitense è ormai una realtà.
Nata in North Carolina inizia la sua carriera pallavolista all’età di 12 anni. Ben presto diventa una delle migliori giocatrici dello stato. Nelle quattro stagioni disputate presso la Riverside High School del N.C. realizza 1596 punti in attacco, 303 punti a muro ed si dimostra validissima in ricezione e difesa. Numeri questi che le sono valsi l’appellativo di miglior giocatrice del North Carolina di tutti i tempi.
E’ quindi chiamata nella Nazionale Juniores Statunitense ed inizia la sua carriera nelle Top Ten (Campionato Universitario degli USA) dove indossa la maglia del PENN STATE WOMANS VOLLEYBALL.

Nel 2007 e 2009 trascina la propria squadra alla vittoria del Campionato e nel frattempo è chiamata a far parte della Nazionale USA Seniores. Viene Riconosciuta ancora una volta “Best Player” nelle stagioni 2007 e 2008.

Proprio con la Nazionale maggiore sarà presente nei prossimi giorni a Montreaux, dove si disputa il prestigioso torneo internazionale per nazioni che prende il nome dalla cittadina svizzera.
Il prossimo Novembre parteciperà insieme a Lindsey Berg ai Campionati del Mondo in Giappone, dopo di che inizierà la sua carriera fuori dai confini Americani vestendo la maglia del Villa Cortese. Molti la definiscono la nuova Tom Logan e come lei gioca come attaccante di posto 4.

Visualizza sponsor