Intervista a 360° con la nuova schiacciatrice olandese della §1Yamamay Busto Arsizio
Sei pronta per la tua prima esperienza fuori dall’Olanda? Emozionata?
Sì, sono pronta! Certo che è eccitante, ma è anche un grande vantaggio per me: infatti il campionato olandese è cambiato e sembra molto meno interessante rispetto agli anni precedenti. Quindi questa stagione è ideale per effettuare il passaggio in Italia e giocare con la Yamamay Busto Arsizio per me è molto speciale.
Cosa sai del campionato italiano? Io non so moltissimo, ma so che il livello è molto alto, Molto più che nei Paesi Bassi. Conosco alcune giocatrici che hanno giocato o giocano ancora in Italia e anche il livello di queste atlete è alto. Da quello che ho visto ho notato molta velocità e potenza nelle partite. Bisogna giocare in modo intelligente.
Perché la Yamamay Busto Arsizio? Sono già in contatto con la Yamamay Busto Arsizio da un paio di anni. L’anno scorso sono stata a visitare la città, a vedere il Palayamamay, ad incontrare la società. Ah, ho visto anche lo Yama-bus, è bellissimo! Insomma, hanno dimostrato da sempre un grande interesse verso di me come giocatrice, dunque è normale che io mi senta molto in sintonia con la Yamamay Busto Arsizio. Per me è molto importante il livello del coach e dei giocatori. Penso che la squadra che si sta creando è molto buona e ha un tante atlete in gamba.
Cosa conosci della Yamamay Busto Arsizio? Ho visitato Busto Arsizio e il Palayamamay, ma non ho visto una partita della squadra dal vivo. L’arena mi ha colpito molto e anche il sito www.volleybusto.com è molto professionale. Ho la sensazione che i supporters siano tanti e calorosi.
Prova a descrivere Floortje giocatrice.
E ‘difficile descrivere me stessa. Penso che siano gli altri a dover giudicare, ma se mi chiedete la mia opinione penso che il mio attacco e il servizio siano le caratteristiche migliori.
Fuori dal campo invece?
Per me la pallavolo è importante, ma anche i miei studi in economia. Adoro giocare a pallavolo ad alto livello, studiare e avere una vita sociale. Ora mi sto laureando, così poi sarò libera per andare in Italia. Sembra forse strano, ma il mio studio è il mio hobby. Oltre a studiare, mi piace stare con amici e familiari, mi piaccione le cene, le uscite in compagnia (soprattutto ad Amsterdam), mi piace visitare le città, lo shopping…
Programmi per questa estate?
In questo momento sto facendo uno stage in una società di ricerca ad Amersfoort, poi mi allenerò un pò con la squadra nazionale. Devo giocare a pallavolo questa estate per colmare i mesi di vacanza. Forse farò un torneo di beach, ma non di alto livello, più per divertimento! Poi andrò in vacanza in Francia, per rilassarmi con alcuni amici.
Quando ti vedremo a Busto Arsizio? Nel giro di due settimane prometto di venire a salutarvi di persona!