Secondo turno infrasettimanale e seconda gara casalinga consecutiva mercoledì 26 novembre con fischio d’inizio alle ore 20,30 per la
Despar Perugia che attende al proprio domicilio la quotatissima Pallavolo Chieri, una delle squadre che maggiormente hanno impressionato sino a questo momento.
Un duello che vale per lo meno la seconda piazza della Findomestic Volley Cup, la compagine piemontese infatti è appaiata in graduatoria con le umbre ed insegue la fuggitiva Novara.
Le ospiti godono di buona reputazione, risultando al momento imbattute, una matricola di lusso che ha allestito un collettivo di primissimo livello per essere già protagonista al suo primo anno nella massima divisione.
Domenica scorsa le chieresi hanno osservato un turno di riposo dovuto agli impegni europei del Bergamo, loro avversaria di giornata, ma le ragazze allenate da Carlo Parisi nella pausa di campionato hanno potuto affrontare due partite di grande livello in Coppa Italia, mantenendo la tensione partita ed eliminando dalla competizione Vicenza con un doppio successo al tie-break.
Molti gli interrogativi che riguardano i due sestetti concernenti la presenza delle atlete statunitensi Nancy Metcalf e Danielle Scott, entrambe reduci dalla Coppa del Mondo e mai impiegate sino ad ora.
Le variazioni che, con tutta probabilità, dovrebbero essere apportate agli assetti titolari, vedono le padrone di casa collocare
Mirka Francia in zona quattro mentre le ospiti insistere nello schierare uno dei martelli in zona tre: Carmen Turlea o Natasa Leto.
Nessun precedente nei confronti diretti tra le due contendenti che incrociano per la prima volta le loro armi.
La dirigenza perugina, intanto, rende prenotabile fino ad esaurimento posti la trasferta in autobus di Siracusa (tel. 075-5001533), campo neutro dove si assegnerà il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Italiana.
Il club biancorosso si è reso disponibile verso i propri tifosi attuando una serie di facilitazioni che consentiranno di partecipare gratuitamente alla spedizione, un segnale di attenzione che ha già riscontrato il favore degli sportivi più incalliti.
Probabile sestetto Perugia: Monteiro in regia, Ocasio opposta, Gioli e Marletta al centro, Swieniewicz e Francia schiacciatrici, Croce libero.
Possibile sestetto Chieri: Marinova ad alzare in diagonale con Zetova, Vincenzi e Turlea centrali, Soucy e Leto attaccanti di banda, libero Borri.