Giovanili: Volley Bergamo, Scuola di Pallavolo Anderlini e Pallavolo Chions insieme per valorizzare i giovani talenti
Autore: Lega Volley Femminile
22 Giugno 2010

Nasce da un’idea di tre tra le più belle realtà giovanili italiane: un nuovo progetto che ha come fine ultimo quello di valorizzare i giovani talenti. Volley Bergamo, Scuola di Pallavolo Anderlini e Pallavolo Chions hanno deciso di collaborare per un’unica Missione, quella di creare per le proprie atlete un percorso il più completo possibile nell’alto livello giovanile. Rimane comunque ben chiara, nella dirigenza delle tre Società, l’importanza di lavorare bene sul proprio territorio, continuando a investire sulle attività di reclutamento e continuando a creare staff tecnici di altissimo livello. Ma ben chiaro è anche il potenziale che una programmazione comune può avere, creando sinergie importantissime soprattutto in un momento di grande difficoltà economica come quell o che stiamo vivendo.

“Ho subito pensato che questo accordo fosse il valore aggiunto per una Società come la nostra, che ha sempre creduto nei giovani – ha dichiarato il Direttore Generale del Volley Bergamo, Giovanni Panzetti – e continuo a credere che progetti come questi siano indispensabili per garantire un futuro a una società sportiva, soprattutto di alto livello. Inoltre, le persone che lavoreranno insieme sono di estrema qualità e questo è veramente importante”.

Il presidente di Scuola di Pallavolo Anderlini Modena, Rodolfo Giovenzana, replica con concetti altrettanto importanti: “E’ un onore poter lavorare con Foppapedretti Bergamo: il valore del lavoro svolto dalla società orobica è sotto gli occhi di tutti e noi siamo fieri di poter offrire alle nostre atlete più meritevoli uno sbocco così importante. Noi siamo sempre stati aperti al confronto e pensiamo che si debbano trovare soluzioni condivise per problemi comuni a tutte le società che investono nello sviluppo dell’attività giovanile”.

“Noi abbiamo già rapporti con Volley Bergamo da qualche anno – dice Mauro Bressan, presidente della Pallavolo Chions – rendendoci conto che la nostra esperienza sul territorio friulano e nel lavoro sui giovani aggiunta alla loro attenzione verso le atlet e italiane andassero sicuramente di pari passo. Formare inoltre un tavolo di lavoro con Scuola di Pallavolo Anderlini è un ulteriore accrescimento per un progetto così ambizioso”.

Dalla prossima stagione, dunque, le tre Società lavoreranno insieme per portare le loro realtà e quelle che già collaborano con esse a crescere ulteriormente, nella convinzione che l’unione in questo caso faccia sicuramente la forza.

Visualizza sponsor