Nuvolì Altafratte Padova
22/11/2024
Ultima gara interna, la Nuvolì ospita Offanengo
Domenica la formazione padovana chiude gli impegni interni del girone d’andata in un palazzetto ancora imbattuto. Claudia Talerico: Testa al campio...
LeggiConclusa l’ottima stagione, ora, per il VolleyClub di Busnago, inizia il periodo più difficile, quello della scelta delle giocatrici che il prossimo anno vestiranno i colori della pallavolo Busnaghese e che difenderanno gli ottimi risultati già ottenuti nel campionato appena terminato. Dopo il rinnovo triennale di Davide Delmati, la prima pietra su cui si fonda il futuro nerarancio, arrivano le notizie di arrivi e partenze, che modificano, ma non stravolgono, il roster di Busnago.
La prima conferma è arrivata dalla capitana Benny Bruno, che ha deciso di prolungare la propria permanenza nelle file della formazione lombarda, dopo un campionato di tutto rispetto a difesa della rete. La partenza contemporanea di Francesca Fasoli e Silvia Missaglia, ha mobilitato velocemente la dirigenza busnagehse, che per il centro, ha optato per due giocatrici di grande esperienza, che nella stagione conclusa hanno difeso i colori di formazioni di alto livello.
Il primo nome è quello di Garcia Zuleta Lorena, in arrivo dalle neo promossa in serie A1 Aprila, centrale di ottimo livello classe 1981.
Sempre ventinovenne è la seconda centrale che dalla prossima stagione sarà nelle file del Busnago Volley, Alessandra Labate, in arrivo dalla formazione di Castellana Grotte, che quest’anno ha chiuso l’anno con la partecipazione ai playoff di serie A1.
“Si tratta di due acquisti di grande livello – commenta il general manager busnaghese Stefano Galbusera – che completano l’organico delle centrali, che assieme a Benny Bruno, sono certo, che offriranno molte soluzioni sia difensive che offensive”. Per gente che arriva c’è sempre gente che parte e il lato “partenze” di questa campagna acquisti, oltre alle sopracitate Fasoli e Missaglia, conta anche quelle di Elena Guidi, Irene Padua, della brasiliana Soraia, ma soprattutto del libero Alessia Ghilardi: “La partenza di Alessia – continua Galbusera – ci rammarica molto, ma la giocatrice ha deciso di lasciare la nostra formazione per motivi personali ed è per questo che vogliamo stare vicini alle sue scelte. Sarà difficile rimpiazzare una giocatrice come Alessia, ma anche una persona così importante per tutto lo spogliatoio”.
Nonostante questo però il Volley Club è ampiamente sul mercato per cercare di sostituire la libero ed è stata già individuata la nuova giocatrice che vestirà la maglia della Buzzi&Buzzi, ma mancano pochi dettagli prima dell’ufficialità della notizia. Busnago quindi è già al lavoro per allestire la migliore formazione per la stagione pallavolistica 2010/11, per cercare di ripetere le gesta dell’annata appena conclusa e per disputare un campionato da protagonisti, come ormai le busnaghesi hanno abituato tutti a vivere.