Verona Volley Femminile: il Ds Condina insegue Laura Crepaldi e Ivana Popovic
Autore: Lega Volley Femminile
24 Giugno 2010

Prosegue a fari spenti la campagna acquisti di Verona Volley Femminile.
Il DS Stefano Condina, con molta oculatezza e competenza, sta stringendo i tempi per definire al meglio il rooster che andrà ad affrontare il prossimo campionato di Serie A2.
“Perse” Alessandra Fratoni e Noemi Signorile la dirigenza scaligera è in dirittura d’arrivo per la riconferma di quattro pedine importanti.
Infatti, come già anticipato, a meno di clamorosi colpi di scena, vestiranno per il secondo anno consecutivo la maglia gialloblu il libero Valeria Alberti, i centrali Francesca Gentili e Daniela Nardini e la schiacciatrice Nadezhda “Nana” Shopova.
Segnali importanti che fanno intendere come il “progetto Verona” sia condiviso e apprezzato dalle atlete.
Ma il mercato sembra poter riservare a breve alcune importanti novità.
Il DS Condina puntualizza: “Stiamo entrando nel vivo del mercato, anche se non credo ci saranno grandi colpi ad effetto, soprattutto per quanto ci riguarda. Sappiamo, e questo è davanti agli occhi di tutti, che di soldi in giro ce ne sono pochi. Per questo motivo Verona farà il passo in base alla propria gamba. Ciò significa niente spese pazze e soprattutto nessuna promessa bizzarra. Non promettiamo 100 per garantire 10. Piuttosto promettiamo 20 per poi garantire, se le cose vanno bene, 21. E’ la nostra politica e crediamo sia quella più giusta per garantire a noi e a questo sport un futuro roseo e soprattutto cristallino. Detto ciò con il presidente Zambon abbiamo individuato qualche atleta che può garantirci continuità e qualità. Qualche nome? Posso sbilanciarmi su due nostre prime scelte quali Laura Crepaldi, schiacciatrice classe 1982, lo scorso campionato a Volta Mantovana, e Ivana Popovic, anche lei schiacciatrice classe 1983, lo scorso campionato in forza a Vicenza. Il palleggiatore? Stiamo valutando alcune proposte e alcuni nomi. Questo è un ruolo importantissimo e vogliamo scegliere bene. Di certo l’intenzione è di proseguire con la linea verde e magari scovare qualche nuovo talento”.
Nei prossimi giorni quindi Verona Volley Femminile potrebbe già annunciare qualche importante novità e qualche nuova pedina per lo scacchiere di coach Guidetti.

Visualizza sponsor