Non c’è sosta per la Findomestic Volley Cup dove, nel dopo Coppa del Mondo, è già mercoledì in programma una nuova giornata di campionato.
Sulla strada delle novaresi la rinnovata società del Volley Modena.
Il cambiamento in casa emiliana è stato radicale: sia a livello societario che a livello tecnico dove sulla panchina, al posto di Daniele Berselli, è arrivato Giovanni Guidetti.
La rosa della squadra è stata totalmente rifondata con le sole eccezioni di Mikusova e della capitana Pachale che sono rimaste ad accogliere le nuove compagne.
Tanti gli acquisti tra cui spiccano le americane Bown e Sykora, reduci dalla Coppa del Mondo dove hanno staccato il biglietto per Atene 2004, la rumena Marc, che bene aveva fatto in quel di Soliera e la giovane palleggiatrice Francesca Ferretti, atleta prelevata dal Chieri ed ormai nel giro azzurro.
Inoltre, dopo la parentesi con la Nazionale Bulgara, mister Guidetti ha portato in Italia la giocatrice Yaneva, mentre una vera scommessa sarà verificare il rendimento della dominicana Cabral che ottime impressione ha destato nell’ultimo turno di campionato.
Il Volley Modena si presenta all’appuntamento di mercoledì sera dopo la bella vittoria ottenuta per 3-1 contro la Pineta Guru Ravenna.
L’arrivo di Bown al centro e, da mercoledì, del libero Sykora daranno certamente equilibrio ad una squadra che aveva iniziato in sordina ma che solo ora sta cercando una propria identità.
Per contro l’Asystel dovrà migliorare il rendimento espresso domenica contro l’ICOT Forlì e, dunque, un impegno ravvicinato potrebbe risultare anche un buon viatico per il big-match di sabato in quel di Collegno (TO) contro la Pallavolo Chieri.