Under 16: successo per la Buzzi&Buzzi Busnago al torneo internazionale di Acqui Terme
Autore: Lega Volley Femminile
25 Giugno 2010

Arriva inaspettata la vittoria nel torneo internazionale “Summer Volley 2010” di Acqui Terme, torneo nel quale le ragazze dell’Under 16 speravano in un piazzamento.
105 squadre, 32 nella categoria under 16 femminile alcune di gran livello non hanno impedito alle ragazze allenate da Barbara Bordone di agguantare il primo posto assoluto e 3 premi individuali perdendo soli due set dei quali uno in finale.

Si parte venerdì 18 nella giornata di qualificazione affrontando il LOANO, le francesi del SIX FOURS LASEYNE e il NIBIONNO. Le ragazze vincono le tre gare due a zero con buoni punteggi, la speranza di un buon piazzamento nel girone dei vincenti è reale e infatti arriva, la squadra è testa di serie n°1.

Nella seconda giornata incontriamo la sedicesima del ranking, la squadra di casa GS ACQUI, gara vinta con qualche difficoltà di troppo, due a uno e un rischio di troppo sul 8 a 6 nel tie-brek. Scansato il pericolo proseguiamo battendo Mondovì nei quarti e Valenza po’ in semifinale.

La finale è prevista per domenica 20 giugno ore 14.00 contro le Ungheresi del KRA VOLLEYBALL HU. Davanti a un palazzetto gremito e dopo gli inni nazionali, arriva l’insperata vittoria finale per 2 a 1 che le ragazze hanno saputo conquistare con capacità e concentrazione.

Arrivano alla fine anche tre premi personali anche se questo gruppo meriterebbe un premio personale a testa: Chiara Commito (miglior
palleggiatore) – Lara Paris (miglior libero) – Alice Comi (MVP).

Complimenti particolari a Sara Stucchi, che nonostante non abbia vinto nessun premio personale ha deciso, con grande costanza in battuta, muro, attacco, le sorti di parecchi set. Un complimento anche a Letizia Comi, Camilla Stucchi, Anna Casiraghi, Letizia Colombo, Chiava Brivio, Debora Passoni, Federica Lucarelli.

Visualizza sponsor