Terzo match stagionale, nell’arco di un solo mese, con la Scavolini Pesaro come avversaria e terza vittoria per tre set a zero per la
Radio 105 Foppapedretti.
La formazione marchigiana, dopo essersi arresa del corso degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, ha provato in tutti i modi, nella serata di ieri, ad opporsi agli attacchi delle rossoblù. Ma dopo un primo set che sembrava aver messo paura alle padrone di casa, vittoriose solo al termine di una serrata battaglia conclusasi con il punteggio di 32-30, la Scavolini ha lentamente ceduto sotto i tiri incrociati di Angelina Gruen e Paola Paggi (votata come miglior giocatrice dell’incontro).
Decisive anche le ricezioni di Yan Li (80% di positività) al pari di quelle di Francesca Piccinini, al rientro dall’infortunio che l’aveva tenuta lontana dal parquet di gioco in occasione della trasferta europea di Coppa CEV.
Va così in archivio la quinta vittoria nelle cinque gare disputate dal Volley Bergamo nel Campionato Italiano. Domenica si tornerà però in campo a Modena, prima tappa di una sfida che si ripeterà anche in campo internazionale con il derby per la Coppa CEV.
Dopo la mattinata di riposo odierna Caprara dirigerà la seduta d’allenamento al Palasport di Bergamo a partire dalle 16.30. Per domani è invece previsto un doppio appuntamento: seduta pesi in mattinata, tecnica e tattica nel pomeriggio.
Sempre domani, il capitano
Paola Paggi, risponderà alle domande dei tifosi chattando in diretta con loro dalle pagine del sito web
www.volleybergamo.it, dalle 12.30 alle 13.30.
Nella serata di sabato è previsto il trasferimento a Modena dopo l’allenamento pomeridiano di rifinitura e il video per lo studio delle nuove avversarie. Il match della settima giornata di campionato contro il Volley Modena della ex rossoblù Heather Bown avrà inizio al PalaPanini alle 17.30 di domenica.