Il Presidente Rino Astarita, ufficializza l’ingaggio di Manuela Secolo completando il sestetto della LIU•JO Volley Carpi per la stagione sportiva 2010 – 2011.
Proveniente dall’Mc Carnaghi Villa Cortese, atleta di grande esperienza maturata nella Foppapedretti Bergamo, Manuela Secolo, schiacciatrice, classe 1977, 181 cm., iridata nel 2007 e campionessa europea nel 2009, è l’ultimo tassello d’oro che completa lo starting six della LIU•JO.
Una vera campionessa di primaria grandezza, Manuela Secolo ha vinto tutto ciò che nel volley rosa si possa vincere: 3 Coppa Italia, 2 Champions League, 2 scudetti, 1 Coppa Cev e molto altro ancora.
Il D.S. Davide Astarita è orgoglioso di presentare Manuela Secolo con la quale ha scelto e condiviso il progetto LIU•JO.
Il suo contributo tecnico aumenterà certamente le potenzialità del neopromosso sodalizio sportivo.
Davide Astarita: “Finalmente abbiamo completato il sestetto … e mi sento di dire che abbiamo chiuso in maestosa bellezza!! Manuela è la giocatrice giusta per noi, solida ed esperta, ci garantisce stabilità in seconda linea e tutta la sua esperienza e motivazione per un primo campionato in A1 in cui avremo bisogno di crescere sotto tantissimi aspetti. Con lei abbiamo un contratto di un anno con l’opzione per il secondo, poiché credo negli stimoli dei giocatori. Sono convinto che sia noi come società sia lei come giocatrice, potremo dare il meglio poiché l’unione si trasformi in un matrimonio e non in un fidanzamento. L’ho sentita davvero entusiasta della scelta e conto molto sulla sua motivazione e sull’intesa che si rinnoverà nella LIU•JO tra lei e la Paggi che hanno ottenuto grandi successi a Bergamo e con la Nazionale. Non volevo lasciare Paola da sola, allora le ho affiancato un’altra “medaglia d’oro. Sono convinto che sarà un gruppo fantastico che avrà tanta voglia di lavorare e soprattutto il mix giusto di esperienza, qualità ed entusiasmo. Se avremo la fortuna di trovare la miscela giusta, ci potremo davvero divertire”.
Manuela Secolo: “Sono entusiasta di ripartire con una società ambiziosa come la LIU•JO. Ritroverò Paola con cui ho giocato insieme anni fa e sono convinta che la squadra allestita sia di buon livello. Sono certa che sarà un bell’anno e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Ora mi riposo un pochino, in modo da presentarmi al meglio delle mie possibilità a settembre”.