Zoppas Industries Conegliano: Pavan firma in Corea, Manzano verso Pesaro. Via Ghisellini, Do Carmo e Positello
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2010

La §1Zoppas Industries Conegliano cambia. Dopo alcune stagioni all’insegna della continuità, la squadra veneta di A1 sarà rinnovata quasi completamente. Così dopo l’arrivederci di Jovana Brakocevic, parte anche Sarah Pavan verso levante. Il club Korea Expressway Corporation (alla ricerca di atlete di qualità, meglio se alte e bionde) per avere in prestito per un anno la schiacciatrice italo-canadese ha offerto 120 mila dollari alla Spes, che oggi ha accettato. In partenza c’è anche la centrale friulana Elisa Manzano: Pesaro ne ha chiesto la cessione a una cifra che è giudicata dalla società veneta sensibilmente inferiore al valore dell’atleta. La trattativa dovrebbe chiudersi comunque nei prossimi giorni.

Intanto la Spes sta completando le proprie scelteanche per il resto della rosa reduce dall’ultima deludente stagione. Per le giovani Giada Benazzi (nona agli Europeri Under 20 di beach) e Carlotta Daminato si cercano squadre in cui possano giocare con continuità e crescere ulteriormente. Non saranno confermate la palleggiatrice Simona Ghisellini, l’opposta brasiliana Luciana Do Carmo e la centrale Stefania Positello. Si attendono invece decisioni in merito al libero Carla Rossetto, alla schiacciatrice Francesca Marcon e alla palleggiatrice Rachele Sangiuliano.

Parallelamente il presidente Giovanni Lucchetta sta parlando con diverse atlete che si sono proposte. Il primo tassello, però, sarà quello dell’allenatore: “Siamo in fase avanzata di trattativa con il tecnico serbo Dragan Nesic, attualmente impegnato con la nazionale della Bulgaria – spiega Lucchetta – stiamo valutando alcuni dettagli del contratto, ma sono fiducioso che si possano definire nel giro di qualche giorno”.

Visualizza sponsor