Eden Viaggi King & Queen Serie A: a San Menaio la nuova Regina è Giulia Leonardi
Autore: Lega Volley Femminile
12 Luglio 2010

La seconda giornata del Eden Viaggi King & Queen serie A a San Menaio di Vico del Gargano ha riservato emozioni a non finire ai tantissimi spettatori che anche oggi hanno seguito l’evento che Fulvio Taffoni eventi sportivi, il comune di Vico del Gargano e altre entità territoriali sportive e non, hanno organizzato sulla incantevole spiaggia del Gargano. La nuova Regina della spiaggia della serie A sono Giulia Leonardi giovane e talentuoso libero della Chateaux D’ax Urbino. Ha vinto di fronte ad almeno 500 calorosissimi e scatenatissimi fans che hanno accompagnato in modo mirabile l’atto conclusivo con partite di grandissima intensistà ed equilibrio.
Ma raccontiamo la giornata dalla mattina quando sono stati gli ultimi incontri a definire il lotto dei finalisti.
Giulia Leonardi è sicuramente una beacher mancata, dopo la prima partita è stata in crescita continua ed ha mostrato numeri da vera veterana delle spiagge nella terza partita della sua pool ha regolato in coppia con Caterina Fanzini, Manuela secolo e Lulama musti De Gennaro (21-15, 21-12) nell’altro girone diciamo subito che la Lituana Indre Sorokaite aveva messo già ieri una grossa ipoteca sul risultato e vincendo oggi 2-1 (21-13, 15-21, 15-6) in coppia con Martini su Anzanello e Carocci ha ribadito la sua superiorità.. per la finale Sorokaite giocherà con Anzanello , mentre Leonardi con Manuela Secolo.

Ed ecco le due finali: nl femminile partono a razzo Sorokaite-Anzanello mentre Leonardi-Secolo sembrano bloccate, finisce con un incredibile 21-13 da pochi pronosticato, anche nel secondo la coppia composta dai due bombardieri biondi, ha inziato con decisione,ma poi , piano piano Leonardi Secolo hanno cominciato a rosicchiare punti e certezze nelle avversarie. vincono Giulia e d Emanuela…. che poi continuano ad accellerare prendendo le avversarie anche per fatica… tanto che al termine, vuoi la delusione vuoi la stanchezza ed il calore sia Sorokaite che Anzanello hanno accusato dei malori presto risolti.

Grande l’equilibrio e la vittoria è arrivata in rimonta, dopo ben un’ora di gioco in cui gli atleti hanno realmente dato il meglio di sè.

L’evento è stato un grande successo, un successo di dimensioni storiche per le caratteristiche dell’evento e per la location scelta, tutto ha funzionato alla perfezione e sono stati raggiunti tutti gli obiettivi fissati.
Ora è il momento di Sky Sport 2 con le prime trasmissioni mercoledi alle ore 23.00 e giovedi alla stessa ora, per rivivere la magia del King e Queen serie A a San Menaio, una storia destinata a non finire qui!

Visualizza sponsor