Cariparma SiGrade Parma: il ds Mariana Conde fa il punto sul mercato, confermate capitan Conti e Gibertini
Autore: Lega Volley Femminile
14 Luglio 2010

Alla prima conferenza stampa della nuova stagione, è spettato al direttore sportivo Mariana Conde il compito di fare il punto sul mercato del Cariparma SiGrade Volley versione 2010/2011.

“Come è stato riferito dal presidente e dal dg Ferrari, stiamo puntando molto sulla -parmigianità- per allestire la nuova squadra che si confronterà nel campionato di A2.
La dimostrazione di quanto detto viene dalla conferma di Giulia Gibertini, che ricoprirà il ruolo di libero titolare. Giulia è legata da tanti anni alla società della sua città, e ne ha sempre dimostrato l’attaccamento; crediamo che anche nella prossima stagione possa dare un grande contributo alla squadra.

Il tema -parmigianità- prosegue con l’innesto di Mila Montani. Mila è una centrale classe ’88, parmigiana, cresciuta in B1 a Collecchio nelle ultime stagioni. Pensiamo che possa essere un innesto importante per il nostro reparto centrali.

L’altra ragazza di Parma che verrà inserita nella rosa è Elisa Martini, che ricoprirà il ruolo di secondo libero.
Elisa è una ragazza molto giovane, classe ’92, un prodotto del nostro settore giovanile. Siamo convinti che Gibertini possa darle una grossa mano a crescere, e chissà che tra qualche anno possa essere lei il nostro nuovo libero.

Chiuso il discorso parmigianità, ci tengo a sottolineare un’importante conferma nel nostro roster. Mi riferisco ad Andrea Carolina Conti, che per la terza stagione consecutiva sarà il nostro opposto.
Credo che la conferma del nostro capitano, quella di Gibertini, e gli innesti di Montani e Martini, siano un bel punto di partenza per la squadra competitiva che stiamo cercando di costruire. Ci sono trattative in corso con alcune giocatrici di primo livello; speriamo di poterle chiudere al più presto e poterne dare l’ufficialità nelle prossime settimane”.

Visualizza sponsor