Un altro bel colpo per il Crema Volley che ha convinto Elisa Togut a vestire la casacca viola-rosa per la prossima stagione. I dirigenti cremaschi erano alla ricerca di un opposto di grande spessore ed hanno trovato la miglior giocatrice del mondiale vinto dalle azzurre nel 2002, non male! La giocatrice goriziana non ha bisogno di molte presentazioni, ha vinto quasi tutto quello che si poteva vincere con le migliori formazioni italiane e con la nazionale, è stata la protagonista assoluta di campionati mondiali ed europei. La stagione scorsa si era fermata per dare alla luce il figlio Tommaso, nato a Marzo, ed ora si dice pronta a tornare in grande stile nel panorama pallavolistico nazionale. La sua scelta: Crema.
“Mi ha subito colpito l’ambizione dei dirigenti e della società” confessa Elisa, “Sono contenta di ricominciare da Crema, mi hanno detto che è una città a misura d’uomo e per conciliare maternità e attività agonistica mi sembra la scelta migliore. Mi ha convinto il progetto, la voglia e l’entusiasmo di questa società emergente che in pochi anni ha scalato le categorie. Non vedo l’ora di cominciare”.
“Conosco molto bene Elisa” spiega Diana Marc, sua compagna di squadra a Jesi, “Una persona deliziosa, divertente e sempre solare. Una grande campionessa che porterà gioia ed entusiasmo nella squadra”.
“Una campionessa di spessore e di valore assoluto” afferma il vice presidente Fabio Riboli, “L’opposto è un ruolo fondamentale in queste categorie e con lei e il resto della squadra che stiamo allestendo possiamo puntare a fare un campionato di vertice. Non possiamo nasconderci, sta nascendo una squadra di altissimo livello ma il nostro obiettivo rimane quello di disputare un buon campionato, tutto ciò che verrà in più lo prenderemo volentieri. L’esperienza e la potenza di Elisa, così come la sua persona arricchiranno molto squadra e società. Abbiamo ancora un paio di innesti da fare, ci manca un centrale e una terza banda e dato che non abbiamo ancora utilizzato il bonus straniera potremo giocarci la nostra carta in questi ruoli. Staremo a vedere”.