E’ iniziato sabato 17 luglio il “Summer Volley Camp 2010” organizzato da Verona Volley Femminile.
Il camp – fortemente voluto dalla dirigenza scaligera – è rivolto alle giovani pallavoliste che, durante le vacanze estive, intendono affinare la loro tecnica di base.
E se il buongiorno si vede dal mattino, c’è da credere che sentiremo ancora parlare dei camp gialloblu; ben 83 sono state infatti le ragazze che hanno aderito all’iniziativa.
La “vacanza sportiva” – curata dalla Ge. Tur. Gestione Turistica Sportiva – si svolge presso il Villaggio Adriatico di Lignano Sabbiadoro nel Residence Pineta, a soli 100 metri dal mare con spiaggia privata allestita con campi da beachvolley.
Sette sono tecnici specializzati, tutti facenti parte del progetto Verona Volley Femminile, che seguiranno per l’intera giornata le giovani atlete. Oltre al Responsabile Organizzativo Giorgio Nibbio sono presenti Guido Beccari, Alessandro Contadin, Matteo Gadioli, Erica Corsi, Elisabetta Novaria, Alessandra Venuti.
Durante la settimana sono previsti allenamenti specifici per ruolo (schiacciatore, centrale, palleggiatore, libero).
L’attività tecnica si svolge nel Palazzetto dello Sport di Lignano, struttura polifunzionale inaugurata di recente, sita all’interno del
Villaggio Adriatico. Si lavorerà sui fondamentali individuali e di squadra e si organizzeranno gare e tornei.
Tutti i partecipanti al camp, nella quota di iscrizione, hanno ricevuto un bellissimo kit di abbigliamento tecnico, il massimo per svolgere al meglio l’attività sportiva.
“Siamo assolutamente soddisfatti – spiega il presidente Samuele Zambon – della risposta che abbiamo ottenuto dalle famiglie per questo nostro primo camp estivo. Le oltre ottanta presenze ci fanno capire che eventi del genere è sono molto apprezzati. Di sicuro la location e il prezzo contenuto hanno reso l’offerta ancora più appetibile. Ma non è un caso visto che abbiamo iniziato ad organizzarlo ancora alla fine dello scorso anno. Verona Volley Femminile, con questi camp, vuole dare un’opportunità in più alle nostre tesserate, e a chi vuole avvicinarsi al mondo della pallavolo, di allenarsi e di fare gruppo. Sempre ovviamente nell’ottica del divertimento e dell’allegria”.