Nel pomeriggio di ieri si è riunito , presso la sede di Villanterio, tutto lo staff Tecnico della Riso Scotti Pavia.
Alla riunione erano presenti: il direttore generale Gianluigi Poma il dirigente responsabile del settore giovanile Elena Bresciani, mentre la parte tecnica era rappresentata da Mauro Fresa primo allenatore della serie A1, Diego Cervone secondo allenatore dell’A1, Roberto Leporati responsabile tecnico di tutto il settore giovanile e allenatore delle formazioni che giocheranno a Pavia, il nuovo tecnico della formazione U18/B2 Maurizio Baraldo (proveniente da Vicenza dove la scorsa stagione ha svolto il ruolo di secondo in A2); per l’occasione era presente anche Mauro Rossi del Gifra Vigevano società con la quale la Riso Scotti Pavia nella prossima stagione continuerà nel rapporto di collaborazione (iniziato nella passata stagione con ottimi risultati) e che nell’arco della stagione con ogni probabilità disputeranno uno o più campionati giovanili insieme.
La riunione è stata l’occasione per fissare le linee guida del lavoro che tutta lo società intende dare per la prossima stagione; stagione che inizierà con il raduno per la serie A1 e B2 il 31 agosto. La serie A1 svolgerà la sua attività a Pavia mentre la serie B2/U18 a Villanterio, il resto di tutto il settore giovanile inizierà il 6 settembre.
Ricco è già il programma di amichevoli e tornei per la serie A1 (primo impegno il 17-18-19 sett. a SANREMO) e B2 (primo impegno 4-5 sett. a SIENA), anche le giovanile avranno diversi impegni nella fine del mese di settembre.
Mentre la serie A1 definirà nelle prossime settimane l’acquisto delle ultime pedine da mettere a disposizione di Fresa, la B2 ha già una rosa ben nutrita e al momento sembra che manchi veramente poco per chiudere il roster di questa formazione , che come lo scorso anno avrà una carta di identità molto giovane (17 anni di media).