La Florens Castellana Grotte, club pugliese iscritto al campionato nazionale di pallavolo femminile Findomestic Volley Cup serie A1 2010/2011, avrà anche la firma di Katja Jontes. E’ ufficiale, infatti, il rinnovo del legame tra la 24enne centrale slovena di Slovenj Gradec e la società di viale Aldo Moro. Nella stagione scorsa, Jontes ha messo a segno 80 punti giocando 32 set con un totale di 30 muri realizzati (la slovena ha chiuso il campionato al secondo posto nella speciale graduatoria muri per set). Ad annunciare il prolungamento dell’accordo Pino Dalena e Donato Radogna, rispettivamente direttore sportivo e allenatore della compagine biancorossa.
“Dopo le conferme di Jontes, Caracuta e Moretti e dopo gli ingaggi di Sirressi, Ravetta, Menghi e Okaka proseguiamo spediti nella nostra campagna acquisti – ha commentato Dalena – Ci prepariamo per disputare al massimo un’altra importante stagione, la quinta nel panorama della serie A italiana.
In data 15 luglio la Commissione di Ammissione ai Campionati di Lega ha certificato e ufficializzato la nostra iscrizione. Ora pensiamo a completare l’organico con quelle pedine che ci mancano. Per quanto riguarda le voci circolate in questi ultimi giorni, voglio rassicurare addetti ai lavori e tifosi precisando che la società che da cinque anni detiene i diritti sportivi del campionato, di A2 prima e di A1 poi, è in regola, anche fiscalmente, e prosegue la sua attività, pur nelle difficoltà oggettive di un contesto economico incrinato da numerosi fattori negativi”.
“Nel girone di andata Jontes aveva già dimostrato grandi qualità – ha precisato Radogna – Sono fermamente convinto che questa atleta abbia ancora ampi margini di miglioramento. E’ chiaro che l’anno scorso, quando abbiamo dovuto risistemare l’equilibrio del numero di italiane e straniere in campo, Jontes ne ha sofferto di più. Ma, in occasione dell’ultimo saluto prima delle vacanze, le ho detto che avrei desiderato allenarla ancora. Lei ha accettato di rimanere, questo è un segnale importante. Altre idee in chiave mercato?
Cercheremo di utilizzare al meglio le poche risorse a disposizione. Poi ci affideremo al lavoro di palestra per cercare di ottenere un risultato positivo, come sempre”.