Comincia a delinearsi sempre di più la rosa 2010/2011 del Cariparma SiGrade Volley. Eleonora Conti, palleggiatrice 22enne originaria di Roma, è una nuova giocatrice della società ducale.
182 cm di altezza, Eleonora Conti si forma nelle giovanili della Pallavolo Frascati.
Gli anni successivi la vedono impegnata nei campionati di B1 e B2: Club Italia, Ravenna, Roma e Cesena; fino all’approdo alla So.Ge.S.A. Roma Pallavolo in serie A2 nella passata stagione.
Con l’arrivo di Conti e il precedente innesto di Giulia Pincerato si completa così il reparto alzatrici in vista del prossimo campionato. Un mix di talento e gioventù che non potrà che regalare soddisfazioni ai tifosi parmigiani.
Ma sentiamo le prime parole di Eleonora Conti, avvicinata telefonicamente poco prima della partenza per le vacanze: “La chiamata del Cariparma SiGrade è stata davvero una piacevolissima sorpresa. Non mi aspettavo che una squadra così importante mi scegliesse, soprattutto dopo la stagione poco fortunata che ho vissuto a Roma.
Avevo ricevuto alcune proposte per giocare stabilmente in B1, ma dopo l’interesse del Cariparma SiGrade non ho avuto dubbi. So che gli spazi non saranno gli stessi come in una categoria inferiore, ma di fronte alla possibilità di far parte di una squadra così ambiziosa e di poter crescere tanto allenandomi con grandi giocatrici, non ho saputo dire di no.
Personalmente il mio ultimo campionato è stato piuttosto travagliato: prima un menisco rotto, poi una borsite che di certo non mi hanno aiutato. Ho cercato di stringere i denti e sono rientrata in fretta cercando di allenarmi al massimo. La situazione della squadra a Roma però era davvero difficile: ci allenavamo in 6-7 giocatrici e la società era troppo spesso assente. Al di là di tutto abbiamo lottato fino all’ultima giornata, mancando la salvezza soltanto per un punto. Se inizialmente ero stata piuttosto chiusa, nella seconda parte di campionato sono riuscita a ritagliarmi i mie spazi.
A fine stagione ammetto che avevo quasi smesso di credere alla possibilità di rimanere in serie A; i dirigenti di Parma però mi hanno dato fiducia e io cercherò di ripagarli dando il massimo in palestra.
Comincio ad avere già adesso voglia di iniziare la mia nuova avventura.
In squadra troverò una bravissima giocatrice come Pincerato. L’ho vista dal vivo in un’occasione lo scorso anno e mi è sembrata davvero un’ottima palleggiatrice. Potermi allenare con lei sarà utilissimo e mi darà un ulteriore stimolo per crescere. So infatti di dover ancora migliorare tanto, soprattutto nella palla fast.
Non ho ancora avuto la possibilità di visitare Parma; non vedo l’ora di farlo! La società fin dai primi contatti mi ha fatto una buonissima impressione, poi parlando con altre giocatrici ho avuto la conferma di essere arrivata in un club serio e organizzato”.
La scheda di ELEONORA CONTI
Nata a Roma il 6 giugno 1988
Ruolo: palleggiatrice
Altezza: 182 cm
Curriculum sportivo
2009/2010: So.Ge.S.A. Roma Pallavolo (A2)
2008/2009: Volley Club Cesena (B2)
2007/2008: Fidia Roma (B1)
2006/2007: Torrione Ravenna (B2)
2005/2006: Teodora Ravenna (B1)
2004/2005: Club Italia Ravenna (B2)
2003/2004: Pallavolo Frascati (Giovanili)