Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiE’ stata presentata oggi pomeriggio presso lo Studio Pasotto & Partners, sede di Verona Volley Femminile, il primo nuovo acquisto della formazione gialloblu per la stagione 2010-2011.
Si tratta di Laura Crepaldi, schiacciatrice classe 1982 proveniente da Volta Mantovana.
Un po’ di emozione e un sorriso contagioso hanno accompagnato Laura -che in campionato indosserà la maglia numero 9 – durante la prima intervista ufficiale.
“Sono felicissima di essere qui – ha esordito la schiacciatrice gialloblu – questo mi pare scontato. Che tipo di giocatrice sono? Diciamo che con il passare degli anni oltre ad attaccare ho imparato a difendere. Lo scorso anno a Volta Mantovana per esigenza, mi sono specializzata ulteriormente in fase di recupero. Ma non mi è assolutamente pesato; mi reputo una giocatrice che si sacrifica per la squadra, per il gruppo. Poco importa se il punto lo metto giù io. Anzi, se una mia ricezione viene trasformata in punto da una compagna sono più felice! Per me la pallavolo non è solo uno sport ma è anche una situazione in cui riesco ad esprimermi al meglio a livello umano, con i miei pregi e i miei difetti, ma sempre con grande umiltà e sacrificio”.
Prosegue la neo gialloblu: “Ho scelto Verona perché finalmente potrò giocare in una squadra veneta e quindi posso tenere alto anche il nome della mia regione (Laura è nata a Rovigo n.d.r.). Nel Veneto mancava una realtà importante come Verona, eccezion fatta per Conegliano. Perciò è stato facile accettare. E’ stata una decisione presa quasi d’istinto: c’è stato subito feeling con il DS Condina, con il presidente Zambon e con tutta la dirigenza e quindi l’accordo si è concluso in pochissimo tempo. Inoltre ho ascoltato il consiglio di un’amica, Alessandra Fratoni ex capitano gialloblu, che mi ha consigliato di accettare. Anche questo ha senz’altro influito sulla mia decisione”.
Prosegue Crepaldi (nella foto): “Le atlete riconfermate le conosco tutte avendoci giocato spesso contro. Alberti e Gentili me le ricordo bene: due buonissime giocatrici che durante la stagione sono molto migliorate. Di Shopova invece ricordo..i suoi numerosi video! L’abbiamo studiata tanto perché è un’attaccante che può dare diversi grattacapi agli avversari. Averla come compagna sarà sicuramente un grande vantaggio. Per il resto non ho idea di chi saranno le ragazze che completeranno il rooster. Poco importa: ho grande fiducia nella società e sono sicura che verrà allestita una formazione competitiva. Nutro inoltre molta fiducia in coach Guidetti; tutti ne parlano molto bene. Io non lo conosco personalmente ma quello che ha fatto l’anno scorso è una credenziale che parla chiaro e da molta sicurezza”.
Cosa si aspetta dalla nuova avventura veronese Laura Crepaldi?
“Mi auguro sia un’annata positiva, che si possa lavorare bene, tanto e in tranquillità. Dove arriveremo in classifica? Non ho idea, davvero. Di sicuro andremo in campo sempre per vincere. Penso che riuscire ad arrivare ai play off (Laura nei due campionati giocati a Volta Mantovana li ha raggiunti in entrambi le occasioni n.d.r.) sarebbe un bel traguardo. Intanto cerchiamo di partire bene e di fare punti. Poi si vedrà strada facendo.”
Fuori dal campo Laura è una ragazza tranquilla: “Direi che non amo molto uscire. Finito allenamento me ne torno a casa. Adoro leggere e starmene con il mio cane. A volte le compagne e le amiche riescono a scollarmi dal divano e a portarmi fuori, ma sono eventi abbastanza rari. Mi piacerà però conoscere meglio Verona, una città bellissima che mi da l’impressione di essere davvero a misura d’uomo”.
Al temine della presentazione il DS Condina si è lasciato andare ad alcune considerazioni sul mercato e sui prossimi nuovi arrivi in casa Verona Volley Femminile.
”Ad oggi abbiamo acquistato Crepaldi, nostra prima scelta fin da subito, e riconfermato Alberti, Gentili e Shopova. Stiamo lavorando per trattenere Nardini, centrale che in A2 ha già dimostrato di poter fare la differenza. Non è facile perché ha richiesta dalla serie A1. Ma non disperiamo. Lei si è trovata molto bene con noi e quindi credo che ci siano possibilità per rivederla ancora in maglia gialloblu. Per quanto riguarda i nuovi acquisti ci stiamo muovendo, sempre cercando di conciliare obiettivi sportivi e bilancio. Qualche nome? Direi che è presto anche se prevediamo di definire il rooster prima di Ferragosto. Posso solo dire che stiamo seguendo attentamente il Campionato Italiano Sand Volley 4×4 che si sta disputando a Giardini Naxos. La nostra formazione si sta comportando molto bene e non escludo che qualche atleta possa essere ingaggiata per la prossima stagione. Giulia Aroli? Si, è una ragazza che ci interessa. Altro non posso dire”.