Siciliani Santeramo: nove vittorie su nove partite
Autore: Lega Volley Femminile
2 Dicembre 2003

Le Leonesse Alfieri della Siciliani Santeramo impiegano un ora per sbarazzarsi delle capitoline del Siram Roma con un secco 3-0 (25-20/ 25-14/ 25-21), riuscendo a mantenere l’imbattibilità (nove vittorie su nove gare) in un campionato che la vede sempre più leader.

Protagonista, oltre alle ragazze in campo, ancora una volta è stato il pubblico del Palacooper, circa 1800 spettatori (record di presenze tra A1 e A2).

Francesco Montemurro, coach della Siciliani, ha così commentato a fine gara: “Sono contento per come le ragazze hanno saputo interpretare il match: spirito agonistico e grande concentrazione erano gli elementi che cercavo. Rispetto a qualche settimana fa noto che siamo migliorati nel saper mantenere alta la tensione, evitando quei cali di concentrazione pericolosi. Questo è il terzo 3-0 di fila che riusciamo ad incasellare: siamo sulla strada giusta.”

Jettie Fokkens, ex di turno, ha egregiamente dettato i ritmi per mandare in doppia cifra tutte le sue compagne, brave non solo nel saper chiudere gli scambi, ma anche nel saper contenere gli attacchi romani con muri vincenti, in più occasioni, e con una difesa attenta e ordinata.

 

Visualizza sponsor