Florens Castellana Grotte: Marcela Ritschelova ancora in maglia biancorossa
Autore: Lega Volley Femminile
4 Agosto 2010


La Florens Castellana Grotte, club pugliese iscritto al campionato nazionale di pallavolo femminile Findomestic Volley Cup serie A1 2010/2011, annuncia di aver prolungato il legame agonistico con la centrale ceca Marcela Ritschelova.

Originaria di Usti, classe 1972, alta 191 cm, Ritschelova sarà così al suo secondo anno in maglia biancorossa, il 15esimo complessivamente in Italia (finora 13 in serie A1 con le maglie di Busto Arsizio, Jesi, Bergamo, Reggio Calabria, Perugia e 1 in serie A2 con Perugia). Nella passata stagione ha collezionato 24 presenze (per un totale di 95 set) con 245 punti realizzati (con una media di 10, 20 punti a gara) e 50 muri (0,53 muri per set). Nel massimo campionato italiano, invece, conta in totale 6 titoli vinti (1 scudetto, 3 Coppe Italia, 1 Supercoppa italiana, 1 Coppa Cev), 266 presenze,
2843 punti (con una media di 10,68 punti per gara) e 639 muri.

“Sono particolarmente contento di questa conferma – ha commentato il tecnico della Florens Castellana, Donato Radogna – Con le diagonali delle schiacciatrici e della palleggiatrice-opposta completamente nuove, la continuità sarà data dalla coppia di centrali. In questo contesto la conferma di Ritschelova ha anche un’altra duplice valenza: sarà l’elemento di esperienza in una squadra che ha abbassato di molto l’età media dell’organico e che presenterà diverse debuttanti e, a dispetto della carta di identità, è integra fisicamente ed è l’unica giocatrice che nella passata stagione non ha mai accusato un problema fisico. Il reparto delle centrali, così come è composto – ha poi concluso Radogna – mi soddisfa pienamente.
Jontes e Ritschelova sono due ottime titolari, collaudate, e Menghi è un elemento in grado di sostituirle e integrarsi al meglio. Per quanto riguarda il resto dell’organico, infine, siamo in dirittura d’arrivo per definire le trattative che porteranno a Castellana le schiacciatrici”.

Intanto, sono state ufficializzate le prime date della stagione: il raduno con il consueto incontro tra dirigenza, squadra e staff tecnico è in programma domenica 5 settembre con l’inizio della preparazione in calendario lunedì 6 settembre presso il Pala Grotte di Castellana.

Visualizza sponsor