Chateau d’Ax Urbino: c’è Villa Cortese al debutto in campionato. Salvagni: “Non poteva capitarci di peggio”
Autore: Lega Volley Femminile
7 Agosto 2010

L’urna dei calendari della prossima stagione di Serie A/1 Femminile di pallavolo non è stata così clemente con la Robur Tiboni Urbino. La prima avversaria che la squadra marchigiana incontrerà in trasferta alla ripresa del Campionato sarà Mc Carnaghi Villa Cortese. Un incontro tutt’altro che semplice, contro quella che viene definita da tutti la squadra da battere nella prossima stagione. Più alla portata le gare dalla seconda giornata, l’esordio interno al Palamondolce, contro l’Asystel Novara e Zoppas Conegliano in trasferta.

A commentare quello che sarà il cammino della Chateau d’Ax Urbino, l’allenatore Francois Salvagni: “Non poteva capitarci peggio – esordisce l’allenatore bianco nero – comunque devo ammettere di essere contento di questo calendario . Affrontare all’inizio una squadra forte come Villa Cortese può riservare delle sorprese positive, loro magari devono ancora raggiungere il miglior periodo di forma e potremmo approfittarne. Sarei stato più in ansia se avessimo trovato una neo promossa o una mina vagante del campionato. Come è successo a noi lo scorso anno, l’inizio con queste squadre è sempre un incognita, vivono ancora dell’entusiasmo della passata stagione e tutto si può complicare. Con questo non voglio dire che a Villa Cortese sarà una passeggiata ma alla fine prima o dopo le devi affrontare tutte e in questo caso non mi dispiace togliermi il fastidio subito”.

Il tecnico Salvagni si sofferma sul derby di Natale: “Credo che quella del 26 Dicembre sia la data migliore per un incontro di tale portata, speriamo di portare giù a Pesaro tantissimi tifosi come è successo nella passata stagione , credo che sarà la partitissima di quella giornata e sarà un piacere viverla insieme alla nostra gente”.

Intanto, il club ha ufficializzato la data dell’inizio della preparazione fisica che è prevista per il giorno 6 Settembre 2010 con il raduno presso il PalaMondolce di Urbino.

Visualizza sponsor