Carla Rossetto difenderà ancora il campo gialloblu della Zoppas Industries Conegliano. Con Sangiuliano che diventa vice-regista, quella del libero di San Donà è l’unica conferma tra le titolari della scorsa stagione. Per la venticinquenne Rossetto inizia la quinta stagione a Conegliano, città in cui arrivò nel 2006 e conquistò la promozione nella massima serie nel 2008. “Sono felicissima di rimanere”, può affermare oggi, dopo settimane trascorse nell’incertezza della conferma, ma comunque con la ferma determinazione a proseguire a Conegliano. Tanto determinata da continuare ad allenarsi “fuori stagione”, da sola o quasi alla Zoppas Arena per mantenere la forma fisica e l’abilità in ricezione che le è valsa il vertice della classifica di specialità. “Devo continuare a lavorare sodo su tutto per crescere tecnicamente e maturare come mi ha chiesto il presidente Lucchetta”, conclude l’atleta veneziana.
Alla conferma di Rossetto segue a ruota il nuovo innesto che completa il reparto. Il secondo libero sarà Alessia Tonon, diciottenne nata a Conegliano ma di casa nella vicina Codognè. Proviene dal Volley Verona di A2 e abbina all’attività sportiva gli studi classici. “Non me l’aspettavo questo salto in A1 – è la prima dichiarazione da “pantera” della giovane atleta trevigiana – sono contenta perché so che sarà un’esperienza bella anche se sicuramente molto difficile. Sono fortunata ad avere la possibilità di giocare al massimo livello nella mia terra. Spero di poter dare una mano alla squadra”.
Intanto, dopo la “finestra” dei rinnovi, cresce l’attesa per l’apertura della vera e propria campagna abbonamenti. Per prendere posto a prezzi agevolati a bordo campo o in tribuna per la prossima stagione di A1 basterà rivolgersi all’ufficio abbonamenti della Zoppas Arena dal 18 agosto al 15 settembre, ogni lunedì dalle 12 alle 14 e ogni mercoledì dalle 18 alle 20.