Lega Volley Femminile
22/11/2024
Serie A2 Tigotà – Bagarre nel Girone B per la...
Nel Girone A da stabilire le posizioni delle prime quattro, solo Trento certa di un posto nel Girone B e sette pretendenti per tre slot Penultima g...
LeggiTutto è quasi pronto per il match che si giocherà domenica 7 dicembre, alle 17.30, a Firenze, tra la Figurella e la capolista Siciliani Santeramo, una trasferta significativa, dall’alto spessore tecnico-agonistico.
Le ragazze allenate dal coach Montemurro, hanno lavorato in palestra con il massimo impegno e dedizione: il match di Firenze non sarà affatto facile, non solo perché, alla vigilia, la Figurella era considerata la squadra da battere, ma anche perché, dopo un avvio deludente, alcuni giorni fa ha cambiato il suo allenatore, al posto di Delgado è stato scritturato Mister Casadio, un allenatore di esperienza, vista la sua lunga militanza in A1.
Barbara Beconi è in fibrillazione, in quanto, giocherà contro la sua ex squadra e la sua Toscana, visto che è nata a Prato, dove ha mosso i primi passi e dove è cresciuta pallavolisticamente.
Quella di Firenze, poi, rappresenta un’ulteriore prova per le atlete di casa Alfieri, imbattute in questo avvio di stagione, 9 vittorie su 9 in campionato e 2 su 2 in Coppa Italia: fare risultato nella bellissima città toscana significherebbe consolidare la propria leadership in un torneo che sta sorridendo alle splendide Leonesse Alfieri, grazie all’impegno profuso da tutti: società, staff tecnico e medico, tifosi, sponsor…