Hermaea Olbia
25/11/2024
Hemaea pronta al recupero contro Offanengo
Sull’onda dell’entusiasmo per il grande successo di domenica contro la capolista Itas Trentino, l’Hermaea Olbia si prepara a rice...
LeggiSi archivia con una sconfitta la finale della Tally Supercup per la Despar Perugia che è costretta alla resa dalla migliore Asystel Novara di questa stagione.
Nei commenti a caldo dei componenti biancorossi, traspare l’amarezza per un traguardo mancato, ma anche la consapevolezza di aver appena cominciato una nuova fase che ha inevitabilmente grosse possibilità di crescita.
Il tecnico Massimo Barbolini non vuole assolutamente sentire parlare di una rivalsa: “Non pensiamo alle rivincite del passato, sarebbe un guaio, per noi questo è un anno diverso, il risultato del campo vuol dire che dobbiamo lavorare molto in palestra, come ho avuto occasione di dire più volte cominciamo a conoscerci adesso, i nostri margini di miglioramento sono enormi”.
Ancora una volta è stata Taimarys Aguero la migliore delle perugine, capace di mettere in difficoltà le avversarie, malgrado la carenza di allenamento sulle gambe: “Purtroppo non avevamo la concentrazione giusta per questa finale, è andata così, per noi ci sarà un’altra occasione, nei prossimi mesi lavoreremo per mettere insieme una squadra competitiva e più solida, potete scommetterci”.
Anche la centrale Simona Gioli guarda al futuro: “Ho fiducia comunque sia andata, nello sport ci sono vincitori e vinti, stavolta toccava a loro vincere, i demeriti nostri ed i meriti loro, ci incontreremo più avanti e vedremo come staranno le cose. Ora ho solo un po’ d’amarezza ma sono anche fiduciosa che con questo grupo potremo fare bene”.
Chiude la rassegna di interviste il libero Paola Croce, critica sulla prestazione, ma sempre sorridente: “Abbiamo disputato una gara mediocre, certamente resta un po’ di delusione, ma tanto di più non eravamo in grado di fare in questo momento, un bravo a loro che hanno meritato il successo”.
Ora si pensa nuovamente al campionato, al prossimo scontro con la Monte Schiavo Jesi in programma al PalaEvangelisti domenica con inizio alle ore 15,10 per la diretta televisiva su Sky.