Riso Scotti Pavia: Celeste Poma promossa titolare, sarà il nuovo libero
Autore: Lega Volley Femminile
14 Agosto 2010


Puo’ essere considerato un vero e proprio colpo di mercato quello che oggi la Riso Scotti Pavia annuncia alla stampa. La società pavese infatti, ufficializza Celeste Poma classe 1991, quale nuovo libero della Riso Scotti che disputerà il suo terzo campionato di Serie A1.

Per ‘baby’ Poma è una promozione sul campo, guadagnata e meritata, alla luce delle ottime prestazioni fornite nel corso della scorsa stagione. Talento e tecnica sopraffina hanno permesso a Celeste, prodotto del vivaio della Pallavolo Villanterio, di affacciarsi con prepotenza alla ribalta nazionale, passando prima per le varie selezioni giovanili della Nazionale italiana sotto la guida di Mencarelli, fino a conquistare la maglia da titolare nella prossima stagione in Serie A1 con la Riso Scotti.

“Felice ed orgogliosa – precisa Celeste Poma – di essere stata promossa libero titolare nella prossima stagione in serie A1. E’ il sogno di ogni atleta poter raggiungere la massima serie e confrontarsi con le grandi campionesse del circuito. Ora arriva il difficile, perchè dovrò continuare a lavorare sodo e dimostrare il mio valore. Certo non sarà facile, ma con l’aiuto dell’allenatore e delle mie nuove compagne sono certa che saprò ripagare la fiducia della società”.

Celeste Poma, eletta miglior libero della Girl League per due anni consecutivi (2008/09 con la Riso Scotti Pavia, 2007/08 con la maglia della Foppapedretti Bergamo) era stata lo scorso anno protagonista della salvezza con la maglia della Riso Scotti Pavia nel campionato nazionale di Serie B2.

Visualizza sponsor