Mariani Petroli Lodi: Ester Franco” Quello con Rivergaro è un derby sentito da tutti”
Autore: Lega Volley Femminile
4 Dicembre 2003


La crescita di condizione fisica e atletica di Ester Franco è partita in sordina manifestandosi in ricezione, mentre è esplosa in tutta la sua forza con la prestazione in attacco esibita dalla schiacciatrice mancina contro Aragona. Tutto questo alla vigilia del derby contro la Rebecchi River Rivergaro, evento atteso anche dalla 23enne di Monza: “Sì – dice Ester -, il derby è sentito un po’ da tutti, specialmente da chi l’ha già vissuto e da chi c’era l’anno scorso. In quell’occasione c’è stata una nostra bella vittoria, contro l’unica compagine in grado di ostacolarci”.


La vigilia, quest’anno, vede le due squadre reduci da opposti momenti: “Rivergaro è una squadra forte e si presenterà a Lodi dopo questa sconfitta contro Busto, ultimo in classifica – spiega ancora Ester –. Per questo credo che vorranno rifarsi, ma potrebbe anche essere che questo inatteso stop abbia un po’ abbattuto le nostre rivali. Comunque penso che se noi giochiamo bene possiamo vincere contro chiunque”.


L’anno scorso, a Rivergaro, è stata la top scorer, così come domenica scorsa contro Aragona. Ester Franco torna alla partita con le siciliane: “Sono abbastanza soddisfatta della mia prestazione, non solo per quella in attacco, che è stata buona, quanto per quella in ricezione che non è stata da meno. In genere non è facile gestire le due cose, cioè dover pensare all’attacco e nello stesso tempo essere pronte in ricezione: quindi aver mantenuto alte percentuali in entrambi i fondamentali mi rende particolarmente contenta”.


Visualizza sponsor